logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#DOPO PARTITA: Giacomotti "Sono vogherese e me ne vanto"

EUFORIA. Il tecnico "canta" nello spogliatoio come ormai tutti quello che è diventato un vero e proprio tormentone: "Dobbiamo essere davvero fieri tutti di essere vogheresi e fieri di questi ragazzi che ci stanno regalando un sogno. Non mi aspettavo il 4-0, ma ora a Castano sappiamo che dobbiamo solo vincere"

VOGHERA (PV) _ Tra tormentoni dell'estate e gol a raffica, la Vogherese vola in finale di play off. Ora però l'ostacolo più grande, quello di affrontare la Castanese sul proprio campo, dove per andare oltre (spareggi nazionali) ci sarà solo da vincere. Considerando il miglior piazzamento, passerebbe infatti la Castanese oltre che con una vittora, anche con un pareggio. Ma questo mister Massimo Giacomotti, lo sa molto bene.

Ecco le sue dichiarazioni a fine gara.

"Un risultato così rotondo non me lo sarei mai immaginato. Ero sicuro che i ragazzi avrebbe fatto una prestazione sopra le righe. Ci siamo allenati bene, in serenità, senza pressioni e quindi eravamo pronti e carichi per questa sfida. Ero sicuro quindi che potessimo sfoderare una prestazione così imprtante. E' chiaro che poi è arrivato un 4-0 in questo modo, ed è stato bello. Diciamo che è stata un po' una festa, con il nostro pubblico, il nostro stadio, i nostri tifosi. Penso che siano emozioni che stiamo regalando, che ci stiamo ragalando, un po' tutti insieme e che rimarranno un po' indelebili nella nostra memoria". 
A Castano, ora, bisognerà solo vincere, perché se contro la Sestese c'erano due risultati su tre a favore, contro la Castanese, sul loro campo, ce ne sarà solo uno a disposizione della VOGHE. "Ai ragazzi avevo già detto contro la Sestese alla possibilità che anche non vincendo e quindi con il pareggio, avremmo potuto arrivare in finale. Ho detto loro di pensare che giocavamo in casa, davanti al nostro pubblico, e quindi avevamo l'obbligo di andare in campo e vincere, senza, ripeto, fare calcoli. Adesso andiamo ad affrontare la Castanese con lo stesso spirito, Consapevoli che con il pareggio saremmo eliminati, ma pure convinti dei nostri mezzi che ci hanno permesso di allungare ancora di una settimana il nostro cammino. Vogliamo continuare a credere in questo sogno e ci prepareremo al meglio per questa sfida importante e decisiva".
"Sono vogherese e me vanto" sta diventando il tormentone rossonero: "Ormai lo cantano tutti. Io, mia figlia, i ragazzi, proprio tutti. E' un po' il nostro tormentone, il tormentone dell'estate che ci accompagna ai risultati e alle prestazioni. Tutti è giusto che sia orgogliosi di essere vogheresi".

I Partner

  • logo cielo

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza, girone A
Vogherese-Gavirate, recupero 3^ giornata di ritorno, ore 14,30
Data : Domenica 1 Maggio 2022
2
3
4
5
6
7
8
PARTITE 1a SQUADRA
ECCELLENZA GIR. A
Vogherese-Sestese, semifinale play off, ore 16.00
Data : Domenica 8 Maggio 2022
9
10
11
12
13
14
15
PARTITE 1a SQUADRA
ECCELLENZA GIR. A
Castanese-Vogherese, finale play off, ore 16.00
Data : Domenica 15 Maggio 2022
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Twitter @avcvogherese

© 2010-2021 A.V.C. Vogherese 1919

Top