ASSETTO. Il dirigente, che occuperà il ruolo di direttore generale, arriva dall'esperienza con il Pavia: "Farò il massimo per portare la Vogherese più in alto possibile. La squadra è forte e può puntare alla serie D".
VOGHERA (PV) _ La Vogherese annuncia il nuovo direttore generale. Si tratta di Ettore Menicucci, conoscenza del calcio provinciale, per aver ricoperto lo stesso ruolo al Pavia. Avrà il ruolo di direttore generale, collaborerà con il ds Fulvio Riceputi e si occuperà dei rapporti con le istituzioni, di organizzare eventi e camp estivi col marchio Vogherese.
PRIME PAROLE
«Ho trovato una società strutturata e ben organizzata, con un segretario efficiente e un ds preparato, quindi diventa tutto più facile. Sulla squadra, posso dire che questa ossatura è già molto forte e può tranquillamente puntare alla serie D. Cercheremo di migliorare il nostro settore giovanile, dove la Vogherese ha una squadra elite e tutte le altre nelle categorie regionali».
«Farò il massimo per portare la Vogherese più in alto possibile. Sulla mia esperienza al Pavia, sono rimasto sconcertato per come viene disegnata la storia. Mi sono sempre confrontato con il presidente Nucera, è naturale che si possano avere delle idee diverse, ma non trovo corretto che venga completamente stravolta la linea societaria. A quel punto, me ne sono andato, ma credo di aver fatto qualcosa di buono al Pavia».
BENVENUTO
A fare gli onori di casa alla presentazione del nuov dg, il presidente rossonero, Oreste Cavaliere: «Ho sempre detto che volevo al mio fianco persone capaci e competenti di calcio con Ettore c'è sempre stato un rapporto amichevole e dopo che ha concluso la sua esperienza al Pavia, abbiamo approfondito il dialogo e sono contento che possa collaborare con noi. Ettore potrà dare il suo apporto nell'allestimento della squadra, insieme col nostro ds Fulvio Riceputi. Ai tifosi dico che ho portato qui una persona di valore, che potrà dare tanto alla Vogherese, poi gli sfottò ci stanno e fanno parte della rivalità sportiva».