logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#ECCELLENZA: rinviati a data da destinarsi i recuperi del 22 e 23 gennaio 2022

VOGHE-SESTESE NON SI GIOCA. Decisione del Comitato Regionale Lombardo a fronte delle richieste di alcuni club di non scendere in campo causa i ripetuti casi di Covid. Il presidente rossonero, Cavaliere, non ci sta: "Chiederò di rinviare anche la gara del 30 gennaio per mandare i ragazzi in gita al mare...".

VOGHERA (PV) _ I recuperi di Eccellenza, in programma tra sabato 22 e domenica 23 gennaio, sono stati nuovamente rinviati a data da destinarsi. Pertanto la gara prevista tra Vogherese-Sestese (recupero della 13^ giornata di andata del campionato di Eccellenza girone A in calendario il 12 di dicembre 2021 e già a sua volta rinviata) è stata ulteriormente rinviata a data da destinarsi causa Covid-19.

COMUNICATO CRL DEL 18 GENNAIO 2022
Il Comitato Regionale Lombardia, viste le richieste di rinvio presentate dalle società interessate dovute a positività e indisponibilità di atleti nelle proprie rose, considerato che si è tuttora in attesa della necessaria approvazione da parte delle istituzioni preposte del nuovo protocollo Return to play della Federazione Medico Sportiva nonché delle nuove disposizioni relative alla disciplina delle gare e della prosecuzione dei campionati all’esito dell’incontro fra CTS e FIGC, dispone il rinvio a data da destinarsi delle gare di recupero dei campionati maschili e femminili programmate il 22-23 gennaio 2022.

Resta salva la possibilità di disputare le gare suddette per accordo fra le società da comunicarsi ai consueti recapiti dell’Ufficio Programmazione gare del CRL entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 20 gennaio 2022.

CAVALIERE SBOTTA E... IRONIZZA
Il patron della VOGHE, Oreste CAVALIERE, non ci sta e difronte all'ennesimo rinvio, ironizza così: "Abbiamo giocatori che avrebbero scontato la squalifica prima dell’incontro con la prima in classifica. Chiederò alla Lega di rinviare la gara del 30 gennaio perché i ragazzi meritano una gita al mare…”.

E ANCORA
Il numero uno di via Facchinetti, aggiunge: «Il fatto che il calendario sia stato stravolto rispetto a quello originario è già una prima anomalia. Noi, per esempio, abbiamo due giocatori importanti squalificati (Riceputi e Castellano) e non trovo giusto che debbano saltare una partita di cartello come quella con la Varesina quando la loro squalifica risale a dicembre. Non è corretto che andiamo ad affrontare la principale favorita per la vittoria finale senza due giocatori squalificati oltre un mese fa. Anche il derby col Pavia, che si sarebbe dovuto giocare il 9 gennaio, verrà posticipato in una fase avanzata della stagione, in un momento che sarà decisivo. Con questi stravolgimenti rispetto all'ordine prestabilito delle partite, è chiaro che la regolarità del campionato viene messa in seria discussione».

GESTIONE ANOMALA
Ripartenza del torneo di Eccellenza: «Si è sempre parlato - prosegue il patron Cavaliere - in riferimento all'Eccellenza, di un campionato di interesse nazionale, al pari della serie D che sta andando avanti almeno con i recuperi mentre noi siamo comopletamente fermi. Mi sembra che i vertici del calcio dilettantistico lombardo stiano andando indietro, anzi che andare avanti».

I Partner

  • logo cielo

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza, girone A
Vogherese-Gavirate, recupero 3^ giornata di ritorno, ore 14,30
Data : Domenica 1 Maggio 2022
2
3
4
5
6
7
8
PARTITE 1a SQUADRA
ECCELLENZA GIR. A
Vogherese-Sestese, semifinale play off, ore 16.00
Data : Domenica 8 Maggio 2022
9
10
11
12
13
14
15
PARTITE 1a SQUADRA
ECCELLENZA GIR. A
Castanese-Vogherese, finale play off, ore 16.00
Data : Domenica 15 Maggio 2022
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Twitter @avcvogherese

© 2010-2021 A.V.C. Vogherese 1919

Top