logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#LA STORIA: Cavaliere, il grande passo

ASPIRANTE. Andrea Cavaliere, giocatore della VOGHE e figlio del patron rossonero, Oreste, ha deciso di lasciare il calcio giocato per intraprendere la strada di allenatore. 

VOGHERA (PV) _ Da giocatore ad allenatore. Questa la starada tracciata da Andrea CAVALIERE, 25enne centrocampista della VOGHE, "passato" dal ruolo di giocatore a quello di aspirante allenatore. Mestiere che sta già interprendando, in attesa di diplomarsi al corso.

NUOVA CARRIERA
«Ho riflettuto - ha spiegato Cavaliere alla Provincia Pavese - attentamente e ho preso questa strada. Ultimamente, non mi sentivo più al 100% fisicamente e non riuscivo a dare alla squadra ciò che volevo, poi ho anche avuto un problema personale che ha inciso sulla mia scelta. L'idea di fare l'allenatore mi ha sempre intrigato, cosi ne ho parlato con mio padre, col direttore sportivo Riceputi e con i compagni, a cui ho comunicato la mia volontà. Ho già cominciato ad allenare i Giovanissimi provinciali della Voghe e ringrazio mister Giacomotti, che mi ha accolto nel suo staff come collaboratore, responsabilizzandomi subito».

NELLO STAFF
Cavaliere lavora a stretto contatto con il mister della prima squadra, Massimo Giacomotti e si occupa principalmente di studiare gli avversari della Voghe: «Guardo 3-4 volte l'ultima partita delle rivali, poi trasmetto la relazione al mister e alla squadra. Anche nel lavoro quotidiano, il mister mi coinvolge nella preparazione e nello svolgimento delle sedute».

RAPPORTO
Il rapporto con i compagni non è cambiato: «Il segreto della Voghe è che siamo tutti uniti. Il gruppo ha capito che questa era per me la decisione migliore. L'unica differenza rispetto a prima è che sul campo mi chiamano mister, ringrazio anche i tifosi che mi hanno sempre sostenuto». Quanto al calcio giocato, c'è un aspetto che manca a Cavaliere jr: «L'abbraccio collettivo dopo i gol, stando in panchina siamo più lontani».

OBIETTIVO
La sua aspirazione è arrivare ad alti livelli come mister: «Il fatto di iniziare presto a studiare da allenatore può essere un vantaggio. Mi affaccio a questo primo corso con il massimo entusiasmo e non nego che il mio sogno è di arrivare in categorie prestigiose, dopo che da calciatore sono giunto sino alla serie C».

I Partner

  • logo cielo

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza, girone A
Vogherese-Gavirate, recupero 3^ giornata di ritorno, ore 14,30
Data : Domenica 1 Maggio 2022
2
3
4
5
6
7
8
PARTITE 1a SQUADRA
ECCELLENZA GIR. A
Vogherese-Sestese, semifinale play off, ore 16.00
Data : Domenica 8 Maggio 2022
9
10
11
12
13
14
15
PARTITE 1a SQUADRA
ECCELLENZA GIR. A
Castanese-Vogherese, finale play off, ore 16.00
Data : Domenica 15 Maggio 2022
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Twitter @avcvogherese

© 2010-2021 A.V.C. Vogherese 1919

Top