logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#RICORSO contro la nuova penalizzazione. Cavaliere: "Accanimento"

LA VOGHE NON CI STA. La dirigenza rossonera si sta attivando per presentare il ricorso dopo il secondo punto di penalizzazione comminato dal Tribunale federale territoriale del Comitato Regionale Lombardo per vertenze pregresse.

VOGHERA (PV) _ Il doppio stop per la neve (Vogherese-Club Milano di mercoledì 8 e Vogherese-Sestese di domenica 12 dicembre), non placa le ire della società rossonera, dopo la notifica di una nuova penalizzazione (1 punto) e un ammenda.

RICORSO
La dirigenza rossonera si sta attivando per presentare il ricorso dopo il secondo punto di penalizzazione comminato dal Tribunale federale territoriale del Comitato Regionale Lombardo per vertenze pregresse e notificato nel comunicato emesso dal Crl nella giornata di venerdi 10 dicembre 2021. Dalla società di via Facchinetti, traspare la volontà di chiedere a breve un incontro con i vertici federali del calcio lombardo.

RABBIA
In particolare, la rabbia della Voghe è inerente alla tempistica con cui è arrivato il secondo punto di penalizzazione. La dirigenza rossonera ha manifestato sconcerto per una sanzione inflitta per un leggero ritardo, si parla di 5 giorni lavorativi, nei pagamenti di vertenze pregresse, relative al 2019-20. La Vogherese si interroga anche sul motivo per cui questo secondo punto di penalizzazione non sia stato comminato all'inizio dell'annata sportiva, quando la Voghe era stata sanzionata con un punto in classifica, sempre per questioni analoghe.
C'è poi forte irritazione per l'intransigenza che gli organi federali hanno mostrato verso la Voghe, mentre in altri ambiti, come l'omologazione di alcuni campi sportivi, con il recente esempio di Calvairate, vengano concesse deroghe o proroghe, determinate dal periodo di pandemia.

FURIOSO
Il presidente Oreste Cavaliere è furioso per questa penalizzazione: «E' ingiusto accanirsi in questo modo contro la nostra società. Non è possibile scontare oggi i punti per fatti relativi alla stagione 2019-20. Non capisco perchè agli altri vengano concesse deroghe per campi di calcio non regolari e a noi fanno le pulci per 350 euro pagati in ritardo, in tempi di pandemia».
Sull'argomento, rincara la dose il ds Fulvio Riceputi: «Questa è una vigliaccata. In tempi di Covid, è assurdo punire una società per aver corrisposto pagamenti con alcuni giorni di ritardo. Ho l'impressione che se ci chiamassimo Borgorosso anzi che Vogherese, qualcuno si sarebbe dimenticato di questi fatti. Mi sembra che qualcuno voglia farsi pubblicità alle spalle della Vogherese. Voglio sottolineare che questa proprietà ha sanato centinaia di migliaia di debiti per consentire la rinascita dell'Avc Vogherese, ha investito sui centri sportivi e tutti i tesserati della Vogherese sono ben felici di stare a Voghera. Ai nostri tifosi, che ci seguono in centinaia in ogni partita, dico che queste penalizzazioni ci danno ancora più rabbia e convinzione nel voler inseguire gli obiettivi che ci siamo prefissati. Aggiungo che, siccome non ci sentiamo tutelati dal comitato della nostra regione di appartenenza, per la prossima stagione stiamo pensando di chiedere alla Federazione del Piemonte di partecipare al loro campionato, anche in relazione alla vicinanza geografica».

I Partner

  • logo cielo

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
Vogherese-Sestese, recupero 13^ giornata di andata, ore 14,30 - RINVIATA a data da destinarsi
Data : Domenica 23 Gennaio 2022
24
25
26
27
28
29
30
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza, girone A
Varesina-Vogherese, 4^ giornata di ritorno, ore 14,30
Data : Domenica 30 Gennaio 2022
31

Twitter @avcvogherese

© 2010-2021 A.V.C. Vogherese 1919

Top