logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#INTERVISTA. Giacomotti "Squadra più serena, ma ora lavoriamo"

DI NUOVO IN CAMPO. Il nuovo allenatore rossonero, che torna per la terza volta a guidare la squadra della sua città, ha preso contatto diretto con il gruppo: "Alla ripresa ho visto una squadra più serena, allegra e sul pezzo, domenica erano un po' contratti. Dal punto di vista nervoso, avevano accusato un po' le ultime vicissitudini".

VOGHERA (PV) _ Dopo la tribuna, dove domenica 24 ottobre ha visto vincere la squadra per 2-1 contro il Base 96 Seveso, è arrivato il campo. Massimo GIACOMOTTI, 57 anni, nuovo allenatore della VOGHE, ha diretto nella giornata di martedì 26 ottobre, in quel di Pontecurone, il primo allenamento, dopo l'investitura ufficiale.

TANTA VOGLIA
«Sento addosso tantissima voglia, adrenalina ed entusiasmo - ha spiegato Giacomotti alla Provincia Pavese - Credo di averlo dimostrato già domenica. Mi ero ripromesso di stare in tribuna per assistere alla partita con l'idea di poter dare qualche indicazione alla squadra. In realtà, nel secondo tempo, mi son fatto trasportare e le mie urla si sono sentite nitidamente anche in campo».
Il nuovo tecnico rossonero, che torna per la terza volta a dirigere la panchina della squadra della sua città, dove ha svolto anche il ruolo di giocatore, torna in panchina a distanza di quattro anni, dopo l'ultima avventura alla guida del Varzi, in Promozione. «Mi mancava il rapporto con i giocatori e l'interscambio di informazioni con i componenti dello staff. Devo anche rimarcare che dal punto di vista della metodologia del lavoro, mister Tomasoni mi ha lasciato in eredità un'ottima base. Il preparatore dei portieri, Fabio Croce, lo conoscevo già e sto apprezzando molto la professionalità del preparatore atletico Federico Pinto. Mi ricorda Alessandro Beghi, con cui avevo lavorato nella mia ultima esperienza alla Voghe, sono ragazzi molto competenti, con cui si lavora in perfetta sintonia».

SQUADRA SERENA
Il successo sulla Base 96 (il secondo consecutivo dopo quello con l'Accademia Pavese) ha dato altra spinta al morale: «Alla ripresa di martedi, ho visto una squadra più serena, allegra e sul pezzo, domenica erano un po' contratti. Dal punto di vista nervoso, avevano accusato un po' le ultime vicissitudini».
 
NUOVO CREDO
«Col professor Pinto, abbiamo pianificato il lavoro atletico settimanale, con carichi mirati e improntati su potenza aerobica, forza, rapidità e agilità. Sotto l'aspetto tattico, sto cominciando a trasferire le mie idee. Vorrei vedere una squadra intensa e aggressiva nel recupero palla, ben sapendo che non si può spingere al massimo per tutti i 90 minuti».

QUALE MODULO
«La certezza è la linea difensiva a quattro, il resto è in divenire. Cercherò di ritagliare il vestito più adatto alle caratteristiche della squadra, partendo dalla considerazione che in rosa ci sono tanti attaccanti ed esterni offensivi. Alla base di tutto, deve esserci l'equilibrio».

I Partner

  • logo cielo

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza, girone A
Calvairate-Vogherese, 12^ giornata di andata, ore 14,30
Data : Domenica 5 Dicembre 2021
6
7
8
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza, girone A
Vogherese-Club Milano, turno infrasettimanale, 15^ giornata di andata, ore 14,30
Data : Mercoledì 8 Dicembre 2021
9
10
11
12
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza, girone A
Vogherese-Sestese, 13^ giornata di andata, ore 14,30
Data : Domenica 12 Dicembre 2021
13
14
15
16
17
18
19
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza, girone A
Castanese-Vogherese, 14^ giornata di andata, ore 14,30
Data : Domenica 19 Dicembre 2021
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Twitter @avcvogherese

© 2010-2021 A.V.C. Vogherese 1919

Top