logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#PANCHINA: a sorpresa ma non troppo, ecco la "bandiera" Giacomotti

ALLENATORE. Il dopo Tomasoni ha il sapore del gradito ritorno. Già giocatore e allenatore del Voghera, torna al Parisi Massimo Giacomotti, vogherese doc. Il traghettatore Davide Spalla, dopo la vittoria nel derby con l'Accademia Pavese, torna ad occuparsi a tempo pieno del Settore Giovanile e degli Allievi Elite.

VOGHERA (PV) _ Giocatore e poi allenatore. Massimo GIACOMOTTI torna a Voghera a rivestire i panni di allenatore della prima squadra. E' lui il sostituto di Paolo Tomasoni, esonerato dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia. Davide Spalla, traghettatore per una domenica, nella vittoriosa trasferta sul campo dell'Accademia Pavese, torna ad occuparsi del Settore Giovanile e della squadra Allievi Elite. Giacomotti, nato a Voghera e calcisticamente formatosi nella Vogherese, al di la del suo passato vogherese (prima giocatore e poi panchina nel lontano 2004-2005 e poi 2010-2011) e su altre panchine, qualche anno ha lanciato un nuovo progetto calcistico sul territorio oltrepadano facendo nascere la scuola calcio "Al Ponte" avvalendosi della preziosa collaborazione di Valentino Cuccunato, da tanti anni, stimato allenatore dei portieri. Un'iniziativa rivolta a tutti i calciatori che vogliono migliorare attraverso sedute di allenamento individuali. Nel 2020 poi è nato "Calcio e Gioia", società di calcio giovanile con diverse decine d’iscritti, sede a Voghera, campo base a Pontecurone. Commentando la nuova iniziativa, Giacomotti disse alla Provincia Pavese. "Riportare il rispetto e il sorriso nel calcio, è un mondo troppo stressato dove si caricano di responsabilità anche i bambini più piccoli, Gioia non è solo il nome di mia figlia, ma anche un modo di pensare e di essere che voglio trasmettere ai bambini per cambiare nel nostro piccolo questo sport". Pensando poi al calcio degli adulti, e alla panchina, aggiunse: "Un pò mi manca. Però, sono sincero, non ho ricevuto chiamate da nessuno. Se dovessero arrivare...». E' arrivata. Dalla VOGHE, guarda... che caso!

COMUNICATO.

🔴⚫ COMUNICATO UFFICIALE – GIACOMOTTI NUOVO ALLENATORE 🔴⚫
✍🏻 La Vogherese comunica di aver trovato l’accordo con Massimo Giacomotti, che sarà quindi il prossimo allenatore della prima squadra rossonera.
⚽ Un ritorno al Parisi per Giacomotti, che ha già allenato la Vogherese lui che è un vogherese doc. In passato anche piazze importanti come Teramo e Legnano oltre che a Mezzocorona in D e il Lomellina, portato dalla Prima categoria all’Eccellenza.
Giacomotti esordirà domenica sulla panchina rossonera, nella sfida interna contro la Base 96.
Bentornato al Parisi, Massimo!
****************************************************************************
Massimo Giacomotti ai tempi di quando allenava la Voghe in una gara casalinga allo stadio Parisi.

Massimo Giacomotti

 

I Partner

  • logo cielo

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza, girone A
Vogherese-Gavirate, recupero 3^ giornata di ritorno, ore 14,30
Data : Domenica 1 Maggio 2022
2
3
4
5
6
7
8
PARTITE 1a SQUADRA
ECCELLENZA GIR. A
Vogherese-Sestese, semifinale play off, ore 16.00
Data : Domenica 8 Maggio 2022
9
10
11
12
13
14
15
PARTITE 1a SQUADRA
ECCELLENZA GIR. A
Castanese-Vogherese, finale play off, ore 16.00
Data : Domenica 15 Maggio 2022
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Twitter @avcvogherese

© 2010-2021 A.V.C. Vogherese 1919

Top