logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#INTERVISTA: Romano "Che bello ritrovare la squadra della mia città"

NOSTALGIA. Il neo attaccante aveva già avuto più di un'esperenzia in maglia rossonera: "Sarebbe bellissimo vedere il Parisi pieno, e mi fa molto piacere giocare davanti a tanti amici".

VOGHERA (PV) _ Giocare al Parisi, un sogno non solo di un fanciullo. ma anche di un ragazzo cresciuto, di 32 anni, che torna volentieri a casa, per darer ancora il suo contributo, lui che in carriera ha segnato quasi la bellennza di 200 gol.

ALEX ROMANO
Il bomber spiega alle colonne della Provincia Pavese: «All'Accademia Pavese le cose non sono andate come pensavamo, cosi ho ritenuto giusto cambiare aria, non sono uno che si sottrae dalle sue responsabilità. Con la Vogherese c'erano già stati dei contatti l'anno scorso e pochi mesi fa, ora finalmente abbiamo raggiunto l'accordo. Poter vestire la maglia della mia città è un onore, e al tempo stesso una responsabilità. Sarebbe bellissimo vedere il Parisi pieno, e mi fa molto piacere giocare davanti a tanti amici e alle persone che mi vogliono bene».

ROSSONERO DENTRO
Cresciuto nelle giovanili della Voghe, da cui poi spiccò il volo verso il Milan (per mantenere chiaro il rapporto con i colori rossoneri), Alex Romano ritornò alla Vogherese in D per un brevissimo periodo da giovanissimo, poi ha vissuto una carriera spesa interamente tra D ed Eccellenza, con il transito dall'OltrepoVoghera e le tappe più recenti al Varzi e all'Accademia Pavese.

194 GOL UFFICIALI
Un viaggio condito da ben 194 gol ufficiali: «Me ne mancano sei per arrivare a 200, ma i miei obiettivi personali vanno sempre di pari passo con quelli di squadra. Sono contento di ritrovare mister Tomasoni, che avevo già avuto nella mia esperienza a Legnano».
Nel recente mini torneo vissuto con la maglia del Varzi, Romano non ha rispettato le attese in termini realizzativi, ma le critiche ricevute non scalfiscono la fiducia nei propri mezzi del bomber vogherese: «Non ho mai dato troppo peso ai giudizi negativi. A Varzi, come risultato di squadra, abbiamo fatto benissimo, mentre a livello personale, guardando i numeri, le critiche nei miei confronti sono legittime. Sono dell'idea che un giocatore possa piacere o meno, quello che mi interessa è aver lasciato un bel ricordo dal punto di vista umano in ogni posto in cui ho giocato. Se parliamo di gol, ho tanta voglia di riscatto, e sarebbe bello farlo con la squadra della mia città».

CHE ATTACCO!
Romano, centravanti di ruolo, completa il pacchetto delle punte centrali rossonere, che già annovera Bahirov e Quaggio: «Bahirov lo ritengo uno dei più forti della categoria. Quaggio è un altro giocatore di qualità, poi ci sono anche De Stradis, Andriolo e Buscaglia che sta tornando. Ritengo che sia un vantaggio avere tanti giocatori bravi".
Il ds rossonero Fulvio Riceputi accoglie con entusiasmo Romano: "Alex era un nostro obiettivo già in estate, ora ci siamo accordati. Per le sue qualità tecniche e morali, è un giocatore che si adatta benissimo alla filosofia della nostra società».
*****************************************************************************
Alex Romano nella sua ultima esperienza a Voghera con la maglia dell'OltrepoVoghera in serie D (2016-2018, con 14 reti all'attivo)

Romano

I Partner

  • logo cielo

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza, girone A
Calvairate-Vogherese, 12^ giornata di andata, ore 14,30
Data : Domenica 5 Dicembre 2021
6
7
8
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza, girone A
Vogherese-Club Milano, turno infrasettimanale, 15^ giornata di andata, ore 14,30
Data : Mercoledì 8 Dicembre 2021
9
10
11
12
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza, girone A
Vogherese-Sestese, 13^ giornata di andata, ore 14,30
Data : Domenica 12 Dicembre 2021
13
14
15
16
17
18
19
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza, girone A
Castanese-Vogherese, 14^ giornata di andata, ore 14,30
Data : Domenica 19 Dicembre 2021
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Twitter @avcvogherese

© 2010-2021 A.V.C. Vogherese 1919

Top