logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#AMICHEVOLE: sconfitta per 2-1 con la Pontenurese

I rossoneri, dopo un buon primo tempo, risentono dei pesanti carichi di lavoro, ed escono battuti. Il gol "della bandiera" è del giovane neo acquisto Casali.

PONTENURE (PC) _ VOGHE sconfitta per 2-1 nell'amichevole di domenica 29 agosto sul campo della Pontenurese (Promozione emiliana). Mister Tomasoni: "Nessun dramma ma più concretazza".
 
SQUADRA "PESANTE"
Rossoneri imballati e macchinosi per i pesanti carichi di lavoro affrontati sconfitti di misura (2-1) nell'amichevole disputata ieri pomeriggio di domenica 29 agosto a Pontenure, contro la locale formazione di Promozione emiliana. Mister Tomasoni ha proposto il 4-3-3; davanti a De Toni, Gabrielli e Lorusso compongono la coppia centrale di difesa, con Rana e Riceputi sulle corsie esterne. In mediana, Calviello è affiancato da Cavaliere e Selmi, e nel settore offensivo Bahirov è la punta centrale, con De Stradis e Andriolo ai lati.
 
PADRONANZA DEL GIOCO
Nella prima parte la Voghe conduce il gioco con padronanza, ma fatica ad impensierire la difesa di casa. Manca brillantezza agli elementi offensivi, che raramente si rendono pericolosi, malgrado un'evidente supremazia territoriale dei rossoneri. In avvio di ripresa, mister Tomasoni attinge dalla panchina e inserisce il portiere Barbieri, ridisegna la difesa con gli ingressi di Ballarin, Fasoli e Andrini e in attacco rimpiazza Andriolo con Bollini.
 
RIPRESA
Al 10' della ripresa, entrano Quaggio in attacco e Casali in mediana; nel corso della ripresa trova spazio anche il baby Manuelli in difesa. All'inizio del secondo tempo, la Pontenurese passa a sorpresa in vantaggio, con l'ex Voghe Bongiorni che infila la distratta difesa rossonera. I rossoneri provano a spingere per ristabilire la parità, ma confermano la sensazione di poca incisività in avanti. Molto più concreti i padroni di casa, che trovano il raddoppio con un'azione di rimessa. La Voghe reagisce e a 20' dal 90' accorcia le distanze con una rasoiata da fuori area di Davide Casali, giovane centrocampista classe 2002 acquistato dal Piacenza; il gol regala nuove energie mentali alla squadra di Tomasoni, che va alla ricerca del pareggio e lo sfiora, in particolare con Quaggio. Il risultato finale sorride cosi alla Pontenurese.
 
PIU' CONCRETEZZA
Sull'amichevole, il pensero di mister Paolo Tomasoni:  «La partita va divisa in due parti. Nel primo tempo, chiuso sullo 0-0, abbiamo dominato, tenendo sempre la palla, ma siamo mancati nella finalizzazione. Nella ripresa, complici i tanti cambi, ci siamo presentati con una formazione stravolta, mentre gli avversari hanno mantenuto lo stesso undici, e abbiamo preso due gol in contropiede. Ma la partita l'abbiamo sempre fatta noi, quindi non è il caso di preoccuparsi più di tanto, sappiamo di dover crescere».
«L'unico rammarico concerne qualche infortunio, che ha rallentato la crescita di condizione di alcuni giocatori. Restano comunque un paio di settimane di preparazione e contiamo di arrivare pronti alle partite vere, sono contento del modo in cui la squadra si sta allenando. Riguardo al nostro lavoro, dobbiamo migliorare a livello generale, come primo aspetto voglio vedere maggior aggressività e fame, dovranno essere le nostre peculiarità
».
 
PROSSIMI IMPEGNI
La Voghe tornerà in campo per una nuova amichevole nella giornata di mercoledì 1 settembre (ore 18,30) sul campo del Garlasco (Promozione), poi nel fine settimana i rossoneri affronteranno un'altra gara amichevole, con avversario ancora da definire. Il debutto in Coppa Italia (girone 16 con Varzi e Sant'Angelo) è fissato per il 12 settembre, sul campo del Sant'Angelo, mentre domenica 19 scatterà il campionato di Eccellenza (girone A) con l'atteso derby al Pietro Fortunati contro il Pavia (15,30).

I Partner

  • logo cielo

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza, girone A
Calvairate-Vogherese, 12^ giornata di andata, ore 14,30
Data : Domenica 5 Dicembre 2021
6
7
8
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza, girone A
Vogherese-Club Milano, turno infrasettimanale, 15^ giornata di andata, ore 14,30
Data : Mercoledì 8 Dicembre 2021
9
10
11
12
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza, girone A
Vogherese-Sestese, 13^ giornata di andata, ore 14,30
Data : Domenica 12 Dicembre 2021
13
14
15
16
17
18
19
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza, girone A
Castanese-Vogherese, 14^ giornata di andata, ore 14,30
Data : Domenica 19 Dicembre 2021
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Twitter @avcvogherese

© 2010-2021 A.V.C. Vogherese 1919

Top