logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#ACCORDO: patto con il Lungavilla per i giovani

Nasce una nuova collaborazioni per le formazioni giovanili. Intanto, in tema di giovani, conferma per la promessa Riccardo Andrini (2003).

VOGHERA (PV) _ Accordo con il Lungavilla per i giovani. Nasce una nuova collaborazione sportiva per la VOGHE.

ACCORDO DI COLLABORAZIONE
La VOGHE ha sancito un accordo di collaborazione con il Lungavilla, società di Prima categoria. Il patron Oreste CAVALIERE: «Ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto attivare collaborazioni con le società limitrofe e ringrazio il Lungavilla che ha scelto di unirsi a noi. Non vogliamo andare a comandare in casa degli altri, ma svilupperemo un'intesa a 360 gradi, che porterà benefici ad entrambe le società». Diversi giovani rossoneri approderanno nelle formazioni baby del Lungavilla, e quelli in uscita dalla Juniores rossonera potranno assaggiare il calcio degli adulti con il passaggio al Lungavilla in Prima categoria. La Voghe avrà una prelazione sui giovani più interessanti del vivaio lungavillese. L'accordo prevede poi un supporto logistico, con una selezione giovanile della Vogherese che giocherà le sue gare interne di campionato al campo sportivo Vercesi di Lungavilla.
 
LUNGAVILLA ORGOGLIOSA
«Siamo orgogliosi di poter avviare questo percorso di collaborazione con la Vogherese - ha spiegatio alla Provincia Pavese, il presidente del Lungavilla, Paolo Mangiarotti - sono bastati pochi incontri e una stretta di mano per metterci d'accordo». I ragazzi del settore giovanile che sono in esubero per la Vogherese potranno trovare uno sbocco a Lungavilla, cosi come quelli che escono dalla juniores rossonera e hanno bisogno di fare un'esperienza con i grandi per maturare. La società rossonera è attenta anche alla dimensione sociale del calcio. In occasione del grest organizzato dalla Comunità Pastorale cittadina, la Vogherese ha donato le maglie da gioco ai partecipanti e ha poi inviato all'oratorio i propri istruttori del settore giovanile e alcuni giocatori della prima squadra che hanno proposto esercitazioni di calcio divertenti per i bimbi del grest.

ANDRINI RESTA
Sul fronte calciomercato, in attesa di annunciare i primi acquisti, continuano le conferme in casa VOGHE sul fronte rosa prima squadra. Nonostante le numerose proposte ricevute, infatti, il giovane talento Riccardo ANDRINI, classe 2003, ha prolungato il suo legame con la Voghe: «Siamo contenti che Riccardo resti con noi. E' un ragazzo cresciuto nel nostro vivaio, e sarà una risorsa fondamentale per raggiungere i traguardi a cui miriamo», ha dichiarato il presidente rossonero, Cavaliere.

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Twitter @avcvogherese

© 2010-2021 A.V.C. Vogherese 1919

Top