logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#STADIO PARISI: convenzione sino al 2022 e "casa" per due

Accordo fatto per un altro anno, dopo la scadenza fissata al 30 giugno 2021, con il Comune proprietario dell'impianto di via Facchinetti che verrà utilizzato anche dal Viqueria (a domeniche alterne).

VOGHERA (PV) _ Una casa per due. Lo stadio Parisi di Voghera, nella stagione 2021/2022 sarà utilizzato dalla VOGHE e pure dal Viqueria, formazione di Voghera, che disputa la Seconda categoria. Ovviamente a domeniche alternate.

CONVENZIONE
La convenzione tra il Comune e l'AVC VOGHERESE è stata rinnovata per un anno, con scadenza 30 giugno 2022, e in base all'accordo stipulato, il club rossonero avrà in gestione lo stadio Parisi e il campo di Medassino, per l'attività delle squadre giovanili. La novità per la stagione sportiva 2021-22 riguarda il Viqueria, società di Seconda categoria, che giocherà tutte le gare casalinghe allo stadio comunale, in virtù dell'intesa raggiunta con la Voghe e l'ente di Palazzo Gounela.
 
MASSIMA DISPONIBILITA'
«Da parte mia, c'è stata sempre massima disponibilità a collaborare - dichiara il patron rossonero Oreste Cavaliere alla Provincia Pavese - non ho mai avuto alcuna preclusione verso il Viqueria, con cui ci sono ottimi rapporti. Sono contento che ci sia la possibilità di dialogare in modo costruttivo anche con l'amministrazione comunale».
 
ANCHE IL CAMPO GIOVANI
Nei colloqui intercorsi con il Comune, è emersa la possibilità che la Voghe possa usufruire del Campo Giovani (Medassino) di via Barbieri, struttura che il club di via Facchinetti potrebbe destinare ai baby calciatori dell'attività di base. «Vedremo se le nostre esigenze potranno collimare con chi gestisce attualmente il centro sportivo di via Barbieri (Atletica Iriense e Rugby Voghera), non vogliamo essere d'intralcio per nessuno», dice in merito Cavaliere.
 
VIQUERIA AL PARISI (FINALMENTE)
L'accordo sul Parisi galvanizza la dirigenza del Viqueria, che potrà cosi utilizzare lo stadio cittadino dopo aver transitato in diversi impianti sportivi, con Bastida come ultima casa temporanea. «Per noi la possibilità di giocare al Parisi le partite casalinghe rappresenta un sogno che si realizza - spiega il presidente Alessandro Guarrata alla Provincia Pavese - finalmente non saremo più una squadra randagia, costretta a spostarsi in giro per l'Oltrepo. Vogliamo ringraziare l'amministrazione comunale e il presidente della Voghe, Oreste Cavaliere, che hanno dimostrato attenzione e sensibilità. Questo approdo al Parisi accresce la nostra voglia di far bene. Lo stesso augurio lo rivolgiamo alla Vogherese, nella speranza che la prossima annata sportiva sia ricca di successi per entrambi i club».

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Twitter @avcvogherese

© 2010-2021 A.V.C. Vogherese 1919

Top