Ufficializzato e presentato al Parisi nella giornata di mercoledì 16 giugno: "Per puntare a vincere la squadra dovrà essere rinforzata in ogni reparto".
VOGHERA (PV) _ Il nome circolava con insistenza. Ora è ufficiale: Paolo Tomasoni è il nuovo allenatore della VOGHE per la stagione 2021/2022.
ESPERIENZE ANCHE IN SERIE D
Il nuovo tecnico rossonero arriva a Voghera con tanta voglia di riscatto dopo l’amaro allontanamento di Vergiate poco prima che iniziasse il nuovo format di questo campionato. Allenatore d’esperienza, sia con i giovani che con le prime squadre, il tecnico nativo di Gallarate cominciò la sua esperienza in panchina con le giovanili di Solbiatese, Varese, Inter e Pro Vercelli. Piccola e amara parentesi alla Pro Patria, è stato allenatore del Legnano in Serie D. Successivamente Sestese e Vergiate, ora una nuova piazza importante da riportare in auge.
LE SUE PRIME PAROLE
Presentato allo stadio Parisi nella giornata di mercoledì 16 giugno, Tomasoni in cobferenza stampa, ha detto:
"Ho visto la squadra in due partite in casa col Pavia con l'Accademia Pavese credo che sia poco per poter giudicare dei giocatori alcuni poi li conoscevo e quindi mi è servito per vedere quelli che non conoscevo. Anche se la squadra era decimata dagli infortuni e quindi dovrei vederla completo, ma è una buona squadra dove se si vuole puntare a dirlo a far la voce grossa per cercare di vincere il campionato, occorre rinforzarla in ogni reparto. Il calcio che ho in mente deve andare in parallelo con i giocatori. Ho capito che, bisogna giocare in base alla qualità dei giocatori che si ha a disposizione, quindi aspettiamo di vedere la squadra e poi cercheremo di impostare la squadra in nel miglior modo possibile per poter sfruttare le qualità dei giocatori".
Paolo Tomasoni, nuovo allenatore della Voghe