logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#DOPOGARA: Cavaliere "Questo derby è per noi e per i nostri tifosi"

Il patron rossonero: "I tifosi li ho sentiti incitare la squadra dal piazzale dello stadio e alla fine anche questo ha fatto la differenza". Il portiere De Toni: "Bravi a sfruttare gli episodi"

VOGHERA (PV) _ Derby vinto, con dedica speciale: per i tifosi. Già la squadra, dopo l'1-0 al Pavia, si è riversata nel piazzale antistante lo stadio Parisi, per fare festa con i tifosi della gradinata nord, presenti durante tutto l'arco del match fuori dallo stadio per incitare la squadra con cori che risuonavano all'interno dell'impianto. Vincere un derby è sempre qualcosa di speciale, anche se vale poco per la classifica dei rossoneri.

DEDICATO AI NOSTRI TIFOSI
Il presidente della VOGHE, Oreste CAVALIERE, a fine gara, dedica la vittoria proprio a loro: "Una gioia per noi e per i nostri tifosi questa vittoria, anche se in un campionato in cui non avevamo particolari ambizioni. Ma le motivazioni in un derby non mancano mai. I tifosi li ho sentiti incitare la squadra dal piazzale dello stadio e alla fine anche questo ha fatto la differenza. Vista anche la sconfitta del recente passato (Coppa Italia a settembre), il derby non era per noi una partita ma "la partita" a tutto tondo. I derby sono derby e ci sta un po' di tensione, mischie e qualche colpo proibito, ma le cose finiscono sul campo e alla fine lo si è visto all'uscita, con le strette di mano".

Il portiere rossonero, Andrea DE TONI: "Non è stata sicuramente una partita spumeggiante. Vuoi per le assenze, vuoi per la mancanza di risultati delle ultime partite, siamo partiti un po’ contratti. Alla fine il calcio è fatto di episodi e noi siamo stati bravi a sfruttarli bene". La parata più difficile? "La prima sul finire del primo tempo. Stavo andando dalla parte opposta e all’improvviso ho visto sbucare il pallone da sotto le gambe di Gabrielli ma sono riuscito a tirarla fuori con le unghie": Migliore in campo? "Abbiamo fatto una partita molto attenta. Nessuno ha mollato un centimetro. Senza ombra di dubbio però la palma di migliore  la merita Castellano, ha fatto un gol pazzesco".

Il vice allenatore della VOGHE, Filippo BRONDONI: "Devo fare pubblicamente i complimenti a tutti i giocatori perché ci tenevamo tantissimo tutti, dallo staff alla società e ai tifosi visto che era un derby sentito. Venivamo da una settimana difficile, eravamo rimaneggiati e nel riscaldamento si è fatto male anche Cavaliere (figlio del presidente). Ma il gruppo ci ha messo il cuore in questi 90'".

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza mini-girone B
Sancolombano-VOGHE - 9^ giornata di andata - turno infrasettimanale - ore 15,30 - C.S.C. Riccardi
Data : Mercoledì 2 Giugno 2021
3
4
5
6
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza mini-girone B
VOGHE-Accademia Pavese - 10^ giornata di andata - ore 15,30 - stadio Parisi - via Facchinetti 4
Data : Domenica 6 Giugno 2021
7
8
9
10
11
12
13
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza mini-girone B
Città di San Giuliano-VOGHE - 11^ giornata di andata - ore 15,30 - C.S. COMUNALE SAN GIULIANO M.
Data : Domenica 13 Giugno 2021
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Twitter @avcvogherese

© 2010-2021 A.V.C. Vogherese 1919

Top