logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#GIRONE B, 7^ G./A.: Sant'Angelo onda d'urto, la Voghe ne incassa 4

Secondo ko consecutivo dopo quello nel derby con il Varzi. Espulso Montalbano nell'intervallo per una rissa nel tunne degli spogliatoi. De Toni respinge un rigore a Panigada.

SANT'ANGELO LODIGIANO (MI) _ La VOGHE prova a resistere alla forza d'urto del quotatissimo Sant'Angelo, ma va sotto già nel primo tempo e quindi capitolo definitivamente nella ripresa. Primo tempo comunque equilibrato. Ed equilibrio rotto da un calcio di rigore in favore dei padroni di casa che falliscono con Panigada un rigore che De Toni respinge ma non trattiene, tanto da permettere ad Alpoli di infilarsi in area e insaccare per l'1-0. Nella ripresa invece Panigada prima (facendosi perdnare per l'errore dal dischetto) e Vaglio scrivono la parola “fine” al match, ancora prima del poker di Silla a 9' dalla fine. Un blackout, quello della Voghe, dovuto con tutta probabilità all’espulsione di Montalbano nel corso dell’intervallo, in seguito ad un parapiglia avvenuto a ridosso degli spogliatoi, pagato a caro prezzo, come testimonia il punteggio finale.

VANTAGGIO DI RIGORE
Confronto equilibrato e giocato su buoni ritmi. Parte meglio il Sant’Angelo, che sfrutta alla perfezione l’asse Ortolan-Vaglio sulla fascia destra, con quest’ultimo che si allarga sull’out per favorire le sovrapposizioni del compagno. Ed è proprio da questa zona di campo che i ragazzi di Domenicali creano l’episodio che vale il vantaggio. Servito da Vaglio, Ortolan mette un cross basso e teso sul quale si avventa Cristofoli, che viene atterrato da Santagostino. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione. Dagli undici metri va Panigada che incrocia e trova l’opposizione di De Toni, che non può però nulla sul tap-in vincente di Alpoli, al primo centro stagionale. Incassato il colpo, la Vogherese si scioglie e inizia a palleggiare di più, soprattutto grazie alla regia di Calviello in mezzo al campo. I rossoneri non riescono comunque a concludere verso la porta avversaria, con la difesa del Sant’Angelo che tiene sempre alta la soglia dell’attenzione.

VOGHE IN DIECI
La ripresa si apre con la Vogherese che resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Montalbano, dopo una rissa durante l’intervallo (sulla quale arrivano pesanti botta e risposta tra i due allenatori, Martignoni della Voghe e Domenicali del Sant'Angelo). Proprio mister Martignoni corre ai ripari e cambia Cavaliere con Anarfi, scalando Bollini sulla destra. Ma è proprio da quel lato che il Sant’Angelo sfonda e raddoppia dopo due minuti dall’inizio del secondo tempo. Galli pesca con un lancio lungo Panigada che controlla in area e col piattone spiazza De Toni, riscattando l’errore dagli undici metri. Sulle ali dell’entusiasmo, i barasini calano il tris appena centoventi secondi più tardi.
Ancora Panigada è protagonista, questa volta in veste di uomo assist, scaricando al limite per Vaglio che prende la mira e di collo pieno centra l’angolino. La partita, di fatto, non esiste più e gli allenatori ne approfittano per ruotare i loro uomini. Fra questi c’è Silla, che firma il poker in tap-in, dopo che De Toni aveva compiuto un altro intervento miracoloso su un colpo di testa ravvicinato. Termina così la gara, con il Sant’Angelo che riprende la sua corsa verso le zone alte della classifica (dovendo anche recuperare il 9 giugno il match rinviato per Covid contro l'Alcione). Per la Vogherese arriva invece il secondo ko consecutivo (quarto del campionato), dopo quello nel derby del Parisi contro la capolista Varzi.

IL TABELLINO

Sant’Angelo 4
Vogherese 0

SANT’ANGELO (4-3-1-2): Alborghetti, Ortolan (18’ st Etcheogoyen), Alpoli (25’ st Barulli), Lazzaro, Scietti, De Angeli, Vaglio, Cicciù (18’ st Radaelli), Cristofoli (27’ st Speziale), Galli (18’ st Silla), Panigada. A disp. Minerva, Raimondi, Gomez, Speziale, Sadaj. All. Domenicali.
VOGHERESE (4-3-2-1): De Toni, Montalbano, Andrini, Calviello, Santagostino, Fasoli, Bollini (5’ st Riceputi), Cavaliere (1’ st Anarfi), Dioh (32’ st Pinessi), Selmi (39’ st Casella), Castellano (21’ st Geraci). A disp. Lorenzon, Gabrielli, Massone, Manuelli, Pinessi. All. Martignoni.
ARBITRO: Airaghi Colombo di Legnano.
MARCATORI: 10’ Alpoli (S), 2’ st Panigada (S), 4’ st Vaglio (S), 36’ st Silla.
AMMONITI: Santagostino (V), Montalbano (V), Alpoli (S), Cicciù (S).
ESPULSO: Montalbano (V) durante l’intervallo.

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza mini-girone B
Sancolombano-VOGHE - 9^ giornata di andata - turno infrasettimanale - ore 15,30 - C.S.C. Riccardi
Data : Mercoledì 2 Giugno 2021
3
4
5
6
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza mini-girone B
VOGHE-Accademia Pavese - 10^ giornata di andata - ore 15,30 - stadio Parisi - via Facchinetti 4
Data : Domenica 6 Giugno 2021
7
8
9
10
11
12
13
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza mini-girone B
Città di San Giuliano-VOGHE - 11^ giornata di andata - ore 15,30 - C.S. COMUNALE SAN GIULIANO M.
Data : Domenica 13 Giugno 2021
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Twitter @avcvogherese

© 2010-2021 A.V.C. Vogherese 1919

Top