logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#INTERVISTA: Gabrielli "Alla VOGHE gruppo straordinario"

Il neo difensore si presenta: "Mi hanno messo subito a mio agio. Dopo la decisione della Vigor Carpaneto di non ripartire in questo nuovo torneo di Eccellenza, mi ha contattato il presidente Cavaliere. In dieci minuti di chiacchierata, ci siamo subito trovati in sintonia".

VOGHERA (PV) _ Nella sua storia (carriera) anche panchine in serie B, nella "sua" Cesena, che calcisticamente lo ha visto protagonista per 9 anni. Mattia Gabrielli, 25 anni, nato a Pesaro il 26 gennaio 1996, ma calcisticamente parlando romagnolo doc avendo trascorso il suo scoore calcistico soprattutto in Emilia Romagna. Ora la nuova avventura, in Eccellenza e in Lombardia, con la maglia della VOGHE e il debutto (vittorioso) al Parisi contro l'Alcione, alla prima giornata del girone B.

RAGAZZI STRAORDINARI
«Conoscevo già Geraci, che era stato una settimana in prova a Carpaneto e Anarfi, che era con me alla Vigor - afferma il difensore centrale alla Provincia Pavese -. In merito agli altri compagni, devo dire che a Voghera ho trovato un gruppo di ragazzi straordinari, mi hanno messo subito a mio agio. Dopo la decisione della Vigor Carpaneto di non ripartire in questo nuovo torneo di Eccellenza, mi ha contattato il presidente Cavaliere. In dieci minuti di chiacchierata, ci siamo subito trovati in sintonia, mi è piaciuta molto la sua ambizione».

LA CARRIERA
Dopo i primi passi nell'Usav Pesaro, la scuola calcio che ha dato i natali calcistici all'ex centrocampista del Milan Massimo Ambrosini, Gabrielli, all'età di 10 anni, è approdato a Cesena, dove è rimasto per 9 stagioni: «Cesena è stata una scuola eccezionale, ricordo che arrivavo in treno da Pesaro in anticipo rispetto all'orario dell'allenamento e mi fermavo ad affinare la tecnica. Ho avuto anche la fortuna di realizzare il sogno di essere aggregato alla prima squadra, con cui ho fatto sei panchine in serie B. In quel contesto ho imparato quanto sia importante la professionalità».La carriera di Gabrielli si è poi dipanata interamente in Emilia Romagna, tra Eccellenza, vinta con il Rimini, e tanti anni di serie D.
 
PARTENZA COL PIEDE GIUSTO
«Sono convinto che abbiamo tanti margini di miglioramento, è stato molto importante partire col piede giusto per acquisire fiducia. In questo torneo, inciderà molto la condizione atletica, e noi abbiamo un preparatore davvero bravo, e la solidità difensiva».
 
FUTURO ROSSONERO
«Col presidente ci siamo accordati per questi due mesi, ma non ho problemi a parlare di una mia permanenza qui. Non vedo l'ora che ci siano i nostri tifosi a sostenerci, mi hanno detto che sono molto calorosi».
 
LAUREA DIETRO L'ANGOLO
A breve termine, c'è un altro appuntamento extra calcio per il difensore pesarese: «A giugno, dovrei laurearmi in Scienze Motorie, sto studiando in vista di questo traguardo».

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza mini-girone B
Sancolombano-VOGHE - 9^ giornata di andata - turno infrasettimanale - ore 15,30 - C.S.C. Riccardi
Data : Mercoledì 2 Giugno 2021
3
4
5
6
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza mini-girone B
VOGHE-Accademia Pavese - 10^ giornata di andata - ore 15,30 - stadio Parisi - via Facchinetti 4
Data : Domenica 6 Giugno 2021
7
8
9
10
11
12
13
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza mini-girone B
Città di San Giuliano-VOGHE - 11^ giornata di andata - ore 15,30 - C.S. COMUNALE SAN GIULIANO M.
Data : Domenica 13 Giugno 2021
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Twitter @avcvogherese

© 2010-2021 A.V.C. Vogherese 1919

Top