logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#INCIDENTE: Andrini migliora sempre di più

Il giovane esterno sinistro rossonero coinvolto nel giorno di Pasquetta in un incidente sulle colline di Casteggio mentre era a bordo di uno scooter guidato da un amico. Per lui forte trauma cranico, trasferito da rianimazione al reparto di neurochirurgia del Policlinico San Matteo di Pavia.

VOGHERA (PV) _ Riccardo Andrini migliora con il trascorrere delle ore. Il 17enne calciatore della VOGHE, caduto da uno scooter guidato da un amico nella zona collinare di Casteggio nella giornata di Pasquetta, dopo aver riportato un forte trauma cranico, si è risvegliato dal coma farmacologico e continua a mostrare decisi segnali di ripresa.

DA RIANIMAZIONE A NEUROCHIRURGIA
«Nella giornata di mercoledì 7 aprile, i medici dell'ospedale San Matteo di Pavia ci hanno comunicato che Riccardo è stato trasferito dal reparto di rianimazione a quello di neurochirurgia, un altro passo avanti molto importante sulla via della guarigione. E' sveglio e cosciente, e risponde bene a tutte le sollecitazioni». Così ha spiegato alle colonne della Provincia Pavese, il padre, Graziano.
«Purtroppo, a causa delle limitazioni dettate dalla pandemia, non possiamo avere un contatto diretto con Riccardo. Ci auguriamo di poterlo vedere al più presto», sottolinea il papà.

"VINCI QUESTA DIFFICILE PARTITA"
La Vogherese, attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook, ha postato un messaggio prontamente condiviso da tanti tifosi rossoneri: «Forza Riccardo, vinci questa difficile partita. Noi facciamo il tifo per te, con la speranza di vederti presto sul prato del tuo Parisi».
E la squadra non ha fatto mancare il supporto nei confronti del compagno. Il portiere Andrea De Toni. «Quando siamo stati informati dell'accaduto, devo dire che è stata una botta tremenda per tutti, poi notizie più recenti sulle condizioni di Riccardo ci hanno rassicurato. Abbiamo parlato tra di noi, col presidente e col mister, e la volontà è quella di vincere domenica anche per lui».
Messaggio di sostegno anche da Ferruccio Chiesa, presidente onorario della Voghe: «Faccio i miei migliori auguri a Riccardo, un ragazzo che ammiro molto per le sue qualità umane prima che calcistiche. Spero di rivederlo presto in azione al Comunale, e sono sicuro che avrà una carriera luminosa. Mando un pensiero affettuoso ai genitori».

 

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza mini-girone B
VOGHE-Alcione, 1^ giornata di andata - ore 15,30 - stadio Parisi - via Facchinetti, 4 - Voghera
Data : Domenica 11 Aprile 2021
12
13
14
15
16
17
18
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza mini-girone B
VOGHE - 2^ giornata di andata - ore 15,30 - turno di riposo
Data : Domenica 18 Aprile 2021
19
20
21
22
23
24
25
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza mini-girone B
Settimo Milanese-VOGHE - 3^ giornata di andata - ore 15,30 - C.S.C. "BATTISTA RE" SETTIMO MILANESE
Data : Domenica 25 Aprile 2021
26
27
28
29
30

Twitter @avcvogherese

© 2010-2021 A.V.C. Vogherese 1919

Top