logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#INTERVISTA: Tettamanti: "Voghera, piazza stimolante"

Il Top Player di centrocampo, 29 anni, si presenta: "Posso fare più di un ruolo a centrocampo, ma mi piace attaccare. Avevo altre offerte ma la stima del presidente Cavaliere mi ha convinto".

VOGHERA (PV) _ L'ultimo arrivato, in ordine di accordo. Il Top Player, atteso e promesso. Dalla serie D, con oltre 250 presenze e 52 gol. Gli ultimi due anni, per motivi personali, in Eccellenza. Daniele Tettamanti, 29 anni, da Verbania. La sua intervista rilasciata alla Provincia Pavese.

PRONTO A PORTARE LA MIA ESPERIENZA
«Non mi spaventa avere questa responsabilità, sono pronto a portare la mia esperienza. Sono stato accolto bene, l'ambiente è eccezionale e il gruppo è formato da ragazzi che ascoltano. Avevo anche altre offerte, ma ho scelto Voghera per l'importanza di questa piazza e per la stima che mi ha dimostrato il presidente Cavaliere. Sono venuto a giocare diverse volte da avversario, e Voghera mi ha sempre fatto un'ottima impressione. Purtroppo non potremo avere i nostri tifosi presenti allo stadio, ma faremo di tutto per renderli soddisfatti».
 
CARRIERA IN PIEMONTE
Originario di Verbania, Tettamanti ha speso la sua carriera interamente in Piemonte, con le maglie di Borgomanero, Borgosesia, Chieri e Bra, tra D e C2, sino alle ultime due esperienze con Biellese e Verbania in Eccellenza. «Sono sceso in Eccellenza nelle ultime due stagioni per ragioni personali, ora però mi piacerebbe riconquistare la D, e sarebbe bello farlo qui a Voghera. Più che gli obiettivi personali, però, mi interessano quelli di squadra».
 
JOLLY DI CENTROCAMPO
«Posso fare tutti i ruoli a centrocampo, la mezzala o il play davanti alla difesa, ma come caratteristiche prediligo inserirmi in zona gol. Parleremo col mister per la collocazione migliore, io mi metto a disposizione. Il girone non lo conosco, ma mi dicono che sarà molto difficile, con tante squadre che si stanno rafforzando. Sarà un campionato molto duro, ma al tempo stesso stimolante, e noi proveremo a fare il massimo. Se mi fermerò qui anche l'anno prossimo? Ora pensiamo a conoscerci meglio, e a fare bene in questi mesi, poi parleremo con la società. Mi sono sempre allenato da solo, ma è chiaro che l'allenamento di gruppo è tutta un'altra cosa. Sto riprendendo confidenza con il campo e con le distanze, mi auguro di essere al 100 per cento per la prima di campionato dell'11 aprile con l'Alcione».

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Twitter @avcvogherese

© 2010-2021 A.V.C. Vogherese 1919

Top