Ancora un infortunio, al medesimo arto operato un anno fa di legamenti, per il capitano rossonero che dovrà tornare sotto i ferri per la rottura del menisco laterale.
VOGHERA (PV) _ Altri guai per il capitano della Voghe, Riccardo BUSCAGLIA. Durante una seduta di allenamento, in vista della ripartenza del campionato di Eccellenza (girone B) prevista per domenica 11 aprile, l'attaccante ha avvertito un forte dolore al ginocchio destro.
SECONDO STOP IN UN ANNO
Per il 24enne giocatore rossonero, si tratta del secondo stop nel giro di un anno. Nel gennaio del 2020, infatti, Buscaglia aveva riportato la lesione del crociato del medesimo arto, colpito duramente in occasione della gara interna con la Rhodense del campionato 2020-21, poi interrotto per la pandemia.
"SFORTUNA CONTRO DI ME"
Il capitano è apparso sconsolato. «Diciamo che la sfortuna si è accanita contro di me, l'altro giorno, a fine allenamento, ho avvertito una brutta sensazione, come se si fosse rotto qualcosa. Mi sono sottoposto alla risonanza, e dal referto è emersa la frattura del menisco laterale del ginocchio destro, proprio quello che mi ero rotto un anno fa. Avrà una nuova visita ortopedica, dopo di che fisseremo l'operazione al menisco, con tempi di ripresa che dovrebbero aggirarsi intorno ad un mese».
SOCIETA' VICINA AL CAPITANO
Il presidente rossonero, Oreste CAVALIERE, abbraccia forte il giocatore. «Ho già parlato con Riccardo, a cui ho espresso la mia totale vicinanza e sostegno dal punto di vista umano e gli ho già detto che non è il caso di affrettare i tempi di recupero per questo mini campionato. Preferiamo recuperare Buscaglia al 100 % in previsione della prossima stagione , per noi è Riccardo un giocatore importante e un ragazzo eccezionale anche nello spogliatoio, proprio per questo lo abbiamo nominato capitano».