logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#RIPARTENZA CAMPIONATO: Eccellenza, sì alla ripresa

Riunione fiume a Roma tra i vari Comitati Regionali della LND. Pronunciamento unanime per il ritorno in campo. Poste al vaglio della FIGC tutte le necessarie condizioni per ripartire: protocollo, tamponi, costi, ecc. Stop alle retrcessioni e calciomercato sino al 31 marzo.

ROMA - Riunione fiume a Roma all'Hotel Hilton nella fatidica giornata di venerdì 5 ebbraio 2021 tra i vari comitati regionali della LND (Lega Nazionale Dilettanti).

Il massimo organismo della Lega Dilettanti, dopo un’ampio e approfondito confronto (l'incontro è durato oltre l'ora di cena e si è chiuso nella tarda serata di venerdì 5 febbraio), si è pronunciato in modo unanime per favorire la ripresa, ma ha ravvisato tutte le difficoltà legate alla stessa.

Per questo ha dato delega al Presidente Sibilia e ai consiglieri federali in quota LND di sottoporre all’esame della FIGC le condizioni per consentire la predisposizione di un protocollo sanitario ad hoc per tale tipo di attività, la richiesta di un contributo straordinario da parte della FIGC per garantire l’effettuazione dei tamponi e della sanificazione degli ambienti con esonero, o comunque, con una forte riduzione delle spese a carico delle Società, nonché di richiedere al Consiglio Federale della FIGC la deroga relativa ai format dei campionati in ambito regionale anche con richiesta in deroga all’articolo 49 delle NOIF, di non dar luogo a retrocessioni e di consentire il mantenimento della categoria per le Società che dovessero rinunciare alla prosecuzione dell’attività per difficoltà economiche. Il Consiglio Direttivo della LND ha altresì deliberato di richiedere alla FIGC la proroga dei termini dei tesseramenti e dei trasferimenti dei calciatori e delle calciatrici fino al 31 marzo 2021.

Qualora si riuscisse ad ottenere l’autorizzazione da parte della FIGC, si potranno svolgere gli allenamenti collettivi. Successivamente si aspetterà il prossimo DPCM e da domenica 13 marzo si riprenderà con un protocollo nel caso in cui lo preveda il DPCM.

E' stata data facoltà ai vari Comitati Regionali, dopo aver richiesto al consiglio federale una deroga all’art. 49, di proseguire con l’attuale format o di scegliere un nuovo format. Per le società che non vorranno ripartire, sarà loro concessa la categoria a condizione che paghino per intero la tassa di iscrizione

Le date ipotizzate per tornare in campo in Lombardia erano quelle di domenica 21 e 28 marzo (destinate ai recuperi) e domenica 3 aprile per la ripresa ufficiale del campionato.

La formula più gettonata dalle società lombarde era quella di terminare la stagione con la disputa del solo girone di andata, senza layout. La prima classificata accederebbe alla serie D, le seconde comporrebbero una graduatoria a parte dalla quale poi ripescare. Nessuna retrocessione in Promozione.

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza mini-girone B
VOGHE-Alcione, 1^ giornata di andata - ore 15,30 - stadio Parisi - via Facchinetti, 4 - Voghera
Data : Domenica 11 Aprile 2021
12
13
14
15
16
17
18
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza mini-girone B
VOGHE - 2^ giornata di andata - ore 15,30 - turno di riposo
Data : Domenica 18 Aprile 2021
19
20
21
22
23
24
25
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza mini-girone B
Settimo Milanese-VOGHE - 3^ giornata di andata - ore 15,30 - C.S.C. "BATTISTA RE" SETTIMO MILANESE
Data : Domenica 25 Aprile 2021
26
27
28
29
30

Twitter @avcvogherese

© 2010-2021 A.V.C. Vogherese 1919

Top