logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#ECCELLENZA/3°G.A: Varesina-VOGHE, 1-0

Decide una rete di Kate dopo soli 5' di gioco. Padroni di casa in 10 per 70'. I rossoneri nella ripresa sciupano un rigore con Dioh e due occasioni per portarsi sull'1-1.

VENEGONO SUPERIORE (VA) _ In quella che era già considerata una sfida-spareggio per il vertice, la VOGHE esce battuta di misura dal campo della Varesina, la squadra a questo punto di avvio di stagione, favorita per la vittoria finale.

La gara si decide per una rete di Kate al 5' del primo tempo, ma "gode" di altri rilevanti episodi. L'esulsione di Vezzi che al 25' del primo lascia gli scoiattoli in dieci uomni, e quanto è acceduto nella ripresa, ovvero alla super parata di Spadavecchia su copo di testa di Bollini, il rigore che all'80' Dioh (Ekwalla) calcia alle stelle (fallo su Riceputi imbeccato di tacco da capitan Buscaglia) e la respinta sulla riga a Spadavecchia battuto dello stesso Buscaglia nei minuti di recupero.

Per la VOGHE, con mister Martignoni in panchina, solo un punto in due gare e un unico successo, quello della prima giornata, sul campo della Base 96 Seveso, con ancora alla guida mister Molluso, sollevato dall'incarico in seguito all'eliminazione dalla Coppa Italia e il derby perso al Parisi con il Pavia.

PRIMO TEMPO – Parte subito forte la Varesina, che dopo pochi minuti impegna De Toni: calcio di punizione per i rossoblu, Rebolini mette in mezzo il pallone e Urso stacca di testa, ma il portiere è bravo a respingere in tuffo. L’appuntamento con il goal è solo rimandato, perché al 6′, Essan scende sulla fascia, crossa e sul secondo palo arriva Nejmi. Il terzino rimette in mezzo il pallone per Kate, che trafigge De Toni. La reazione ospite arriva al 12′, quando Calviello calcia dalla lunga distanza, ma il tiro è facile per Spadavecchia.

La Varesina sembra averne di più e al 20′ si rende ancora pericolosa: dalla destra, filtrante di Rebolini in area per Vezzi, che si allarga e crossa in mezzo, ma nessuno riesce ad arrivare sul pallone. Al 23′ ci prova ancora Calviello su calcio di punizione, ma Spadavecchia è bravo a deviare il pallone in angolo. Al 25′ un episodio chiave della partita: Vezzi entra in modo scomposto su Fasoli a metà campo e Allegri non ha dubbi: rosso diretto per il giocatore rossoblu. Gli ospiti cercano di sfruttare la superiorità numerica e al 27′ è ancora Calviello a rendersi pericoloso, con un tiro dalla lunga distanza, che termina fuori alla destra di Spadavecchia.

Nelle ultime fasi del primo tempo la Varesina torna a farsi vedere dalle parti di De Toni: al 38′, Broggi, con un gran tiro da fuori colpisce l’esterno della rete, dando agli spettatori l’illusione del goal. Ci provano ancora i padroni di casa dopo pochi minuti con Urso, ma anche il suo tiro finisce fuori dallo specchio. L’ultimo brivido del primo tempo lo regala però il solito Calviello, che è bravo a stoppare di petto un pallone e a calciare di destro dalla lunga distanza, ma il tiro termina di poco fuori. Dopo 3 minuti di recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi con la Varesina in vantaggio per 1 a 0.

SECONDO TEMPO– Nella seconda frazione ripartono gli stessi 22 che hanno iniziato la partita, anche se dopo pochi minuti Spilli inserisce Schieppati al posto del già ammonito Essan. La prima emozione la regala la Vogherese al 10′: su rimessa laterale battuta da Riceputi, Buscaglia è bravo a girarsi in area e a calciare, ma il pallone termina fuori. Due minuti dopo sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi: cross dalla destra di di Andrini per Bollini che colpisce di testa, ma Spadavecchia, con un gran colpo di reni, manda il pallone in calcio d’angolo.

L’occasione più grande è però per i padroni di casa al 22′: gran percussione dalla destra di Urso, che entra in area e crossa in mezzo, dove Allodi manda il pallone alto da pochi passi. La Vogherese attacca, cercando di far valere la superiorità numerica e al 35′ guadagna un calcio di rigore: Buscaglia, con un gran colpo di tacco, libera Riceputi in area, che viene messo a terra da un difensore rossoblu. Sul dischetto si presenta Dioh Ekwalla, che calcia il pallone alto sopra la porta di Spadavecchia.

Al 42′ ci prova ancora Dioh E. ma calcia debolmente alla destra di Spadavecchia. Continua ad attaccare la Vogherese, alla disperata ricerca del goal del pareggio: l’ultima occasione arriva al 48′: sugli sviluppi di un cross di Riceputi, Andrini calcia, ma Schieppati respinge il tiro sulla linea. La Varesina si difende bene e riesce a respingere gli attacchi della Vogherese, riuscendo così a portare a casa i 3 punti.

Varesina-Vogherese 1-0 (1-0)
Varesina: Spadavecchia, Nejmi, Essan (dal 5′ st Schieppati), Allodi, Chiarion, Urso (dal 46′ st Marchiella), Broggi (dal 12′ st Castelli R.), Vezzi, Bellacci (dal 20′ st Mira), Kate (dal 32′ st Deodato), Rebolini. A disposizione: Castelli L., Favilla, Sala, Tomasini. Allenatore: Spilli.
Vogherese: De Toni, Andrini, Riceputi, Calviello, Becchi, Fasoli, Buscaglia, Cavaliere (dal 32′ st Geraci), Dioh Mouna (dal 16′ st Annoni), Schingo (dal 24′ st Casella), Bollini (dal 12′ st Dioh Ekwalla). A disposizione: Pittalunga, Tomassone, Giarratana, Roscigno, Macaluso. Allenatore: Martignoni.
Arbitro: Allegri di Mantova (Gatti di Seregno e Maraboli di Monza).
Marcatori: pt: Kate 6′ (VA).
Note: Pomeriggio soleggiato, terreno in perfette condizioni, spettatori 250 circa. Ammonizioni: Cavaliere (VO), Essan (VA), Spadavecchia (VA), Rebolini (VA). Espulso: pt: Vezzi 25′ (VA). Angoli: 1-7. Recupero: 3′-5′.

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
CAMPO SPORTIVO COMUNALE VOGHERA | | VIA FACCHINETTI
VOGHERESE-Sestese - 2° G.A. - ore 15:30
Data : Domenica 4 Ottobre 2020
5
6
7
8
9
10
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
COMUNALE 1 VENEGONO SUPERIORE | | P.ZA A.MORO/VIA MONTENERO
Varesina-VOGHERESE - 3° G.A. - ANTICIPO - ore 15:30
Data : Sabato 10 Ottobre 2020
11
12
13
14
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
CAMPO SPORTIVO COMUNALE VOGHERA VIA FACCHINETTI
VOGHERESE-Rhodense - anticipo 17° giornata di andata - ore 20:30
Data : Mercoledì 14 Ottobre 2020
15
16
17
18
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
CAMPO SPORTIVO COMUNALE VOGHERA | | VIA FACCHINETTI
VOGHERESE-Alcione - 4° G.A. - ore 15:30
Data : Domenica 18 Ottobre 2020
19
20
21
22
23
24
25
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
CAMPO SPORTIVO COMUNALE VOGHERA | | VIA FACCHINETTI
VOGHERESE-Settimo Milanese - 5° G.A. - ore 14:30
Data : Domenica 25 Ottobre 2020
26
27
28
29
30
31

Twitter @avcvogherese

© 2010-2020 A.V.C. Vogherese 1919

Top