logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#COPPA ITALIA: porte chiuse ma la VOGHE non ci sta

I chiarimenti della FIGC al protocollo relativi agli ingressi del pubblico negli stadi, hanno rimesso tutto in discussione e si è passati dalle porte aperte (contigentate) alle porte chiuse sino al 7 ottobre. Le società non ci stanno e i rossoneri minacciano di non scendere in campo in Coppa Italia.

VOGHERA _ La VOGHE dice no alle porte chiuse e minaccia addirittura di non scendere in campo domenica 20 settembre 2020 per la dispta della seconda gara del Girone 16 di Coppa Italia, quella al Parisi (15:30) contro l'Accademia Pavese.

Il polverone, non solo in casa rossonera, si è sollevato dopo i chiarimenti della FIGC al protocollo, che in pratica rivede drasticamente l'accesso del pubblico, passando dalle porte aperte contigentate al divieto almeno sino al 7 ottobre 2020. Il Comitato Regionale Lombarso sezione di Pavia ha ribadito il divieto di accesso al pubblico in una nota diramata nella giornata di venerdì 18 settembre. Si attende però ora che anche il Comitato Regionale Lombardo preda una posizione chiara, altrimenti regna il caos, in quanto tanti club sono pronti ad aprire al pubblico violando le regole.

Questa la posizione del VOGHERA nella parole del presidente Oreste CAVALIERE, rilasciate al quotidiano, la Provincia Pavese:
🎤«S'è c'è un rischio elevato di contagio per il Covid che porta le istituzioni a chiudere completamente gli stadi, questa preoccupazione vale per tutti, non solo per gli spettatori, e mi riferisco al sottoscritto, ai dirigenti, allo staff tecnico e ai giocatori. Per questo motivo, nell'ottica di tutelare la salute di tutti, stiamo valutando la possibilità di non giocare la partita di domenica».

🎤«Non riesco a comprendere dove sia il rischio di ospitare fino a mille spettatori nel nostro stadio, che può contenere 4mila persone. Nel nostro impianto, non ci sono problemi di distanziamento e come società, ci siamo premurati di verificare che gli spettatori rispettino tutte le normative anti Covid in vigore. Mi chiedo se non sia maggiore il rischio per le persone che frequentano un bar, in spazi ridotti rispetto allo stadio Parisi. Comprendo la necessità di contingentare gli ingressi del pubblico negli stadi, con tutte le restrizioni del caso per la pandemia, ma non capisco proprio questa imposizione di giocare a porte chiuse, a maggior ragione in una struttura con le dimensioni del Parisi. Se, però, le istituzioni ci dicono che l'allarme Covid è cosi alto da impedire l'accesso limitato del pubblico negli impianti sportivi, allora è giusto non giocare per tutelare la salute di tutti, giocatori, staff e dirigenti. Proprio per questo, stiamo pensando all'ipotesi di non scendere in campo domenica».

🎤«Sarei pronto a consultare i miei legali per presentare ricorso di fronte ad eventuali provvedimenti»

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
CAMPO SPORTIVO COMUNALE VOGHERA | | VIA FACCHINETTI
VOGHERESE-Sestese - 2° G.A. - ore 15:30
Data : Domenica 4 Ottobre 2020
5
6
7
8
9
10
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
COMUNALE 1 VENEGONO SUPERIORE | | P.ZA A.MORO/VIA MONTENERO
Varesina-VOGHERESE - 3° G.A. - ANTICIPO - ore 15:30
Data : Sabato 10 Ottobre 2020
11
12
13
14
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
CAMPO SPORTIVO COMUNALE VOGHERA VIA FACCHINETTI
VOGHERESE-Rhodense - anticipo 17° giornata di andata - ore 20:30
Data : Mercoledì 14 Ottobre 2020
15
16
17
18
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
CAMPO SPORTIVO COMUNALE VOGHERA | | VIA FACCHINETTI
VOGHERESE-Alcione - 4° G.A. - ore 15:30
Data : Domenica 18 Ottobre 2020
19
20
21
22
23
24
25
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
CAMPO SPORTIVO COMUNALE VOGHERA | | VIA FACCHINETTI
VOGHERESE-Settimo Milanese - 5° G.A. - ore 14:30
Data : Domenica 25 Ottobre 2020
26
27
28
29
30
31

Twitter @avcvogherese

© 2010-2020 A.V.C. Vogherese 1919

Top