logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#STAGIONE 2020/2021: il Vademecum per le partite

Una ulteriore guida per squadre, arbitri e tesserati che riprende i passaggi già indicati nel protocollo FIGC

VOGHERA _ Il Comitato Regionale Lombardo della Lega Nazionale Dilettanti ha diramato nella giornata di martedì 8 settembre 2020 il Vademecum da seguire per le partite dei dilettanti (dall’Eccellenza alla Terza Categoria), il calcio femminile, il futsal e il beach soccer. Una guida che fa seguito al protocollo già stilato insieme alla FIGC e si pone sulla scia di quanto sta già accadendo nelle categorie professionistiche.

Arrivo delle squadre

L’ingresso agli impianti sportivi dovrà avvenire in momenti differenti. Gli arbitri arriveranno a circa un’ora e mezza dal fischio d’inizio, poco prima della squadra ospite. Ai padroni di casa, invece, sarà consentito accedere al campo a 70-80 minuti dalla partita. I percorsi saranno differenziati per gli spogliatoi, in modo da garantire il distanziamento sociale. Un tragitto personalizzato sarà riservato ai direttori di gara. Obbligatoria, poi, la mascherina per ogni componente del gruppo squadra. I delegati dei due club consegneranno ai responsabili la certificazione della sanificazione di tutti i locali e si procederà alla misurazione della temperatura.

Gli arbitri

Gli arbitri dovranno seguire delle specifiche direttive. Nessuno potrà entrare nel loro spogliatoio e i kit e le distinte dovranno essere posizionate su un tavolino all’esterno. Ai direttori dovranno essere fornite bottigliette d’acqua sigillate. Sul campo, infine, i calciatori dovranno mantenere un metro e mezzo di distanza se vorranno parlare con l’arbitro.

Pre partita

La consegna documenti identificativi avverrà sul tavolo fuori dallo spogliatoio. L’appello di giocatori e dirigenti si svilupperà all’aria aperta, in zone se possibile riparate. L’ingresso in campo, come accade già tra i professionisti, sarà contingentato e in due momenti diversi. Niente bambini ad accompagnare  i calciatori, né mascotte, foto, cerimonie e strette di mano.

Panchine

A bordo campo il lato delle panchine «deve rimanere il più possibile pulito». Ci sarà l’obbligo delle mascherine per tutti e il riscaldamento si svolgerà «singolarmente e senza assembramenti, ciascuno lungo la linea laterale di competenza».

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Twitter @avcvogherese

© 2010-2020 A.V.C. Vogherese 1919

Top