logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#NUOVI VOLTI: Calviello: "Voghera? Felice di esserci"

Il primo acquisto per la nuova stagione arriva dall'Ardor Lazzate: "Piazza importantissima e piani ambiziosi. La Vogherese ha dimostrato tanta fiducia in me".

Voghera (Pv) _ Voghera, una piazza calcisticamente importante e soprattutto ambiziosa. La pensa così Jacopo Calviello, 22 anni, neo acquisto per la stagione 2020-2021, si presenta ai tifosi. Questa l'intervista rilasciata alla Provincia Pavese dal centrocampista giunto dall'Ardor Lazzate.

SENTITO IMPORTANTE
«Il presidente Cavaliere e il ds Pedone mi hanno fatto sentire importante e non ho avuto dubbi nella mia scelta. Quella di Voghera è una piazza importantissima in cui tutti vorrebbero giocare, e i piani ambiziosi della dirigenza mi hanno entusiasmato. Ho avuto anche altre proposte. La Vogherese mi ha cercato con decisione e ha dimostrato tanta fiducia nei miei confronti».

TRAFILA
Il 22enne centrocampista di Lecco dopo un primo assaggio di calcio nella squadra della sua città, ha vissuto la trafila giovanile nel Como. Il salto in prima squadra è avvenuto nel Monza, dove ha vinto il campionato di Serie D, poi ha vestito le maglie di Olginatese, Legnano e Lazzate nell'ultimo torneo di Eccellenza.

RUOLO
«Ho fatto anche la mezzala, ma mi sento più a mio agio davanti alla difesa. Mi piace dettare i tempi della manovra e costruire gioco. Come modelli, ho sempre seguito Pirlo e Pjanic, e anche nelle punizioni me la cavo. Non sono più un "under" e non sono ancora un giocatore esperto, ma per il ruolo che ricopro in campo sono pronto ad aiutare i compagni».

ASPETTATIVE
«Avrei voglia di iniziare subito. Il mio obiettivo è quello di avere un rendimento costante e di aiutare la squadra a raggiungere il miglior risultato possibile. Per vincere, aldilà dei giocatori di qualità, è fondamentale avere un gruppo unito, in cui tutti remano dalla stessa parte».

PIAZZE CHE CONTANO
«A Monza e Legnano, mi sono reso conto di quanto sia bello poter avere uno stadio e una tifoseria dalla tua parte. In certi ambienti, e sono convinto che sarà cosi anche a Voghera, ti senti parte di qualcosa che va oltre il calcio. In particolare, l'adrenalina della partita e il condividere lo spogliatoio, comunque mi sono sempre allenato. Ora che le restrizioni si sono allentate, mi sono iscritto ad un corso di kick boxing e corro con frequenza».

FUORI DAL CAMPO
«Studio all'università Bicocca di Milano, sono iscritto a Scienze del Turismo. Da grande il sogno sarebbe quello di fare il calciatore, ma mi tengo aperte altre strade».

OBIETTIVO SCAPINELLO
«Sarei felicissimo se venisse anche lui a Voghera, Scapinello è un giocatore molto forte e un bravissimo ragazzo».

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Twitter @avcvogherese

© 2010-2020 A.V.C. Vogherese 1919

Top