logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#STAGIONE 2020-2021: da Cavaliere a Cavaliere, esattamente un anno dopo

Il primo giugno 2019 si insediò alla guida dell'AVC Vogherese 1919 il nuovo presidente. E per festeggiare l'evento, ecco il primo acquisto: il centrocampista Calviello dall'Ardor Lazzate

Voghera (Pv) _ Un acquisto per festeggiare un traguardo. Il primo giugno 2019 si insidò ufficialmente alla guida della società AVC Vogherese 1919, Oreste Cavaliere, attuale presidente rossonero. E un anno esatto dopo, arriva l'annuncio del primo colpo di mercato per la stagione 2020-2021: Jacopo Calviello, centrocampista 22enne, l'ultima stagione in forza all'Ardor Lazzate (Eccellenza).

ANNO POSITIVO
«E' stato un anno molto positivo e costruttivo per me, ho conosciuto tante belle persone e sin dal primo giorno, ho sentito molto forte l'affetto dei vogheresi. Abbiamo ridato credibilità a una società, e voglio ringraziare tutti i giocatori che ci hanno dato fiducia nella passata stagione. Li chiamo "i ragazzi del centenario", e sono grato a loro che hanno scelto la Vogherese in un momento in cui tutti nutrivano scetticismo verso il nostro club. La Vogherese di oggi è una società ambita e stiamo lavorando per renderla ancora più solida», ha detto il patron rossonero alla Provincia Pavese.

MERCATO
Il direttore sportivo Davide Pedone, attivissimo, ufficializza l'accordo con il centrocampista 22enne Jacopo Calviello, proveniente dall'Ardor Lazzate, formazione inserita con la Vogherese nel girone di Eccellenza Lombarda: «Jacopo è un centrocampista completo, che unisce corsa e qualità, può agire sia da play basso che da mezzala. Ha accettato la nostra proposta con entusiasmo e convinzione», ha spiegato Pedone.

NEL MIRINO
Non solo Calviello. L'attenzione della Voghe è ora rivolta all'attacco, con la trattativa sempre viva per Dennis Scapinello, anche lui ex Lazzate. Anche se non è l'unico nome "caldo". Nel mirino, ci sono anche altri profili per il settore offensivo. «Stiamo valutando diverse idee, e presto contiamo di concretizzarle», aggiunge Pedone.

RINNOVO E LAVORI AL PARISI
In dirittura d'arrivo l'intesa con il Comune di Voghera per il rinnovo di un anno, con nuova scadenza al 30 giugno 2021, della convenzione per l'utilizzo degli impianti sportivi vogheresi. Quanto prima cominceranno anche i lavori di riqualificazione dello stadio Parisi, con la tinteggiatura dei locali interni. Si procederà quindi a un restyling del campo sportivo "Grassi" di Pontecurone, che diventerà il quartier generale della formazione rossonera.

SETTORE GIOVANILE
Nei programmi della Vogherese, c'è anche la crescita del settore giovanile, con una politica di espansione territoriale: «Vogliamo collaborare con le società del territorio, creando una sinergia che possa dare concreti benefici a tutti. La nostra intenzione è di allacciare rapporti con le squadre della zona, in modo che possano diventare società satellite della Vogherese. Siamo pronti a realizzare un accordo utile ad entrambe le parti, con i nostri esuberi che si accaseranno nelle squadre che aderiranno a questo progetto, e allo stesso tempo, avremo una prelazione sui talenti più promettenti delle società che orbitano attorno a Voghera».

POLISPORTIVA
«Per quanto riguarda l'attività di base, sarà rinnovata la partnership con la Polisportiva Vogherese, con cui c'è un ottimo rapporto di collaborazione», sottolinea il ds Pedone.

RIPESCAGGIO
Nei piani del club di via c'è anche il ripescaggio in D: «Attendiamo che venga pubblicata la graduatoria inerente ai ripescaggi, dopo di che potremo fare dei ragionamenti più approfonditi. La Serie D è un'opportunità che siamo pronti a cogliere. In caso contrario affronteremo il campionato di Eccellenza con ambizioni di provare a vincere».

********************************************************
Il ds Pedone (a destra) con il neo acquisto Calviello

Screenshot 20200601 101610 1

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Twitter @avcvogherese

© 2010-2020 A.V.C. Vogherese 1919

Top