logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#STAGIONE 2020-2021: la Voghe sonda il mercato

Con la scelta del neo allenatore Marco Molluso e del suo staff tecnico, ecco i primi nomi che andranno a integrare la già valida e promettete rosa. Obiettivo: puntare al vertice.

Voghera (Pv) _ Mercato, nomi, rosa. L'AVC Vogherese 1919 è in piena programmazione per la stagione 2020-2021, anche se i punti interrogativ di come sarà, causa l'emergenza sanitaria, sono ancora molti. Il club rossonero, capeggiato dal presidete Oreste Cavaliere, sta sondando il mercato, e ci sono i primi nomi certi.

TRATTATIVE
Dopo aver ufficializzato le partenze di capitan Antonio Silvestri, del difensore Leonardo Tambussi e del centrocampista Fabio Cannizzaro, nel mirino diverse pedine nell'ottica di rinforzare, in tutti i reparti, la rosa affidata al nuovo tecnico Marco Molluso. Proprio dal Settimo Milanese, club allenato nella passata stagione del neo allenatore rossonero, sono pronti a sbarcare i difensori Becchi e Tomassone, il trequartista Annoni e l'attaccante Petrolà. Per il reparto offensivo, corteggiato Ekwalla Dioh, che si era messo in luce con il Città di Vigevano in Eccellenza, e nella stagione interrotta per la pandemia ha vestito la maglia della Castanese, dove un grave infortunio lo ha costretto ai box.

GIOVANI PROMESSE
La Voghe non perde di vista i giovani talenti. Nella rosa della prossima stagione, potrebbero infatti trovare spazio tre baby classe 2003. Si tratta del centrocampista Giacomo Zanetti, che ha già sostenuto un periodo di prova con la Voghe nei mesi scorsi, del mediano Pio Pezzella e del portiere Luca Castiglia. Zanetti e Castiglia provengono dall'Inter Club, società di Parma con cui ha collaborato il preparatore dei portieri della Voghe Giovanni Villani, mentre Pezzella arriva dal Fiorenzuola. I rossoneri stanno seguendo anche il centrocampista Rodolfo Migliavacca, classe 1992, che vanta trascorsi in serie D nel Trezzano e si è lasciato alle spalle un serio infortunio al ginocchio.

ORGANICO VINCENTE
Il ds della Voghe, Davide Pedone spiega la linea societaria sul mercato: «Vogliamo allestire un organico che possa vincere in Eccellenza, partendo da una base consistente di confermati. Nel caso in cui dovesse arrivare il ripescaggio in D, ci sarà qualche ritocco. Posso anticipare che per l'attacco, stiamo vagliando alcuni nomi di rilievo».

STAFF TECNICO
Intanto, prende forma anche lo staff tecnico che affiancherà mister Molluso. Come vice allenatore, verrà confermato Andrea Martignoni, che guiderà anche la formazione Juniores. Resta anche il preparatore dei portieri Giovanni Villani, mentre si registrano due novità: il preparatore atletico sarà Mattia Miraval e Gaetano Teresi svolgerà il ruolo di collaboratore tecnico di Molluso, come già accadeva nel Settimo. 

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Twitter @avcvogherese

© 2010-2020 A.V.C. Vogherese 1919

Top