logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#POST CORONAVIRUS: la Tv per ridare ossigeno ai dilettanti

La proposta del Team manager rossonero, Marco Marramao: "Dovendo giocare inizialmente a porte chiuse potrà essere utile creare una piattaforma televisiva per i tifosi gestitata dalla LND".

Voghera (Pv) _ Una piattaforma televisiva per i tifosi gestitata dalla Lega Nazionale Dilettanti. Come sarà la ripresa del calcio dilettantistico in Lombardia dopo l'emergenza sanitaria da COVID-19? Con incognite e tanti punti interrogativi. Servono idee, oltre a programmazione. Una potrebbe essere quella lanciata da Marco Marramao, team manager dell'AVC VOGHERESE 1919, che al quotidiano la Provincia Pavese, spiega...

GUARDARE OLTRE IL VIRUS
«Siamo chiamati a superare la sfida più difficile degli ultimi anni, ma credo che da questa situazione di difficoltà possa nascere un'interessante opportunità di crescita. Viviamo nell'era digitale, la comunicazione viaggia velocissima. Partendo da questa premessa e immaginando che per alcuni mesi dovremo giocare a porte chiuse, credo che sia utile creare una piattaforma televisiva gestita dalla Lega Nazionale Dilettanti, con cui trasmettere le partite, anche dei settori giovanili, e altri contenuti che valorizzano il prodotto e lo rendono più appetibile per gli sponsor. In questo modo, si può creare un database per tutti i giocatori, che verrebbero monitorati più facilmente dalle società di categoria superiore. Andrebbe studiato un palinsesto quotidiano, in cui trasmettere corsi di formazione per tecnici e dirigenti tenuti da professionisti qualificati. I proventi creati dal canale televisivo potrebbero essere distribuiti tra le società».

QUALE NUOVO CALCIO?
«Penso che sia necessario rivedere il format delle coppe regionali, per aumentare l'interesse verso queste competizioni, che attualmente vengono snobbate. La mia idea è quella di istituire un'unica Coppa regionale, che riunisce tutte le squadre dall'Eccellenza alla Prima categoria. Un modello simile alla FA Cup inglese, con partite ad eliminazione diretta, in casa della squadra con il ranking inferiore. Le partite più interessanti andrebbero proposte in diretta tv, e per chi vince, andrebbe assegnato un posto in Serie D o la partecipazione alla Coppa Italia dei professionisti. In questo modo si darebbe maggior valore alla Coppa regionale».

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Twitter @avcvogherese

© 2010-2020 A.V.C. Vogherese 1919

Top