logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#ECCELLENZA 2020-21: panchina, per il dopo Beretta c'è Molluso

Il neo allenatore era sulla panchina del Settimo Milanese, avversario dei rossoneri nel campionato di Eccellenza girone A. Cavaliere: "Ha il carattere giusto per guidarci al vertice"

Voghera (Pv) _ Per la stagione sportiva 2020-2021 l'AVC VOGHERESE 1919 volta pagina sul fronte panchina. Con largo anticipo rispetto a una stagione terminata in anticipo (anche se manca ancora l'ufficialità degli organi federali) causa emergenza sanitaria legata al Coronavirus, ha deciso di sollevare dall'incarico di allenatore della Prima squadra, mister Gianluca Beretta, e di scegliere già il sostituto: si tratta di Marco Molluso, in questa stagione 2019-2020, avversario del Voghera in Eccellenza girone A, sulla panchina del Settimo Milanese.

SOCIETA' VIVA
«Vogliamo dimostrare che la società è viva e, nonostante questo momento di pausa forzata, lavora e pianifica il futuro. Abbiamo raggiunto un accordo con Marco Molluso per la stagione 2020-21 - spiega il patron rossonero Oreste Cavaliere - quando è venuto al Parisi con il Settimo, mi colpì molto la qualità di gioco espressa dalla sua squadra. Quella partita l'abbiamo vinta (3-1), ma ricordo che a livello di gioco, nessuno ci ha messo in difficoltà come il Settimo, che tra l'altro rimase in dieci a fine primo tempo».

ACCORDO RAGGIUNTO
«Ci siamo confrontati col ds Pedone e abbiamo ritenuto che Molluso fosse la persona giusta per noi. Abbiamo la stessa idea di calcio, e parlando con lui, sono convinto che abbia il carattere giusto per guidare la Voghe».

SEPARAZIONE
«Non metto in dubbio le qualità professionali e umane di Gianluca, che vogliamo tenere con noi con un altro ruolo, magari nei quadri tecnici del settore giovanile. Beretta era alla prima esperienza da allenatore nel calcio degli adulti, e mi sono reso conto che accusava tantissimo le pressioni esterne. Alle aspettative del pubblico, per l'annata prossima si aggiungono le mie personali, e penso che Gianluca avrebbe sofferto una situazione di questo tipo. Voglio infatti chiarire che nel prossimo campionato di Eccellenza, la Vogherese partirà con l'intento di vincere. Dopo un primo anno di conoscenza della categoria, in cui il gruppo si è amalgamato bene, vogliamo puntare al primo posto e sarò io il primo a mettere pressione all'allenatore. Vorrei vedere una squadra che cerca sempre di imporre il proprio gioco, con una mentalità coraggiosa».

OSSATURA CONFERMATA
«Ripartiremo da un'ampia ossatura, e mi fa piacere che diversi giocatori abbiano comunicato la volontà di restare a Voghera. A questa base, aggiungeremo acquisti mirati. La linea sul mercato sarà quella di puntare su giovani, che abbinino fame e qualità».

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Twitter @avcvogherese

© 2010-2020 A.V.C. Vogherese 1919

Top