logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#ALLARME CORONAVIRUS: Cavaliere "Stagione finita"

E per il "nuovo" futuro il patron rossonero: "Ripartire azzerando tutto. Obiettivi? Ambiziosi per vincere". Poi lancia "Gratis al Parisi o con biglietti simbolici a 1 euro"

Voghera (Pv) _ Coronavirus 1 - AVC Vogherese 0. Alla fine il COVID-19 vincerà la sfida con il mondo del pallone. Difficile, anzi pressochè impossibile, ipotizzare con la situazione sanitaria in corso quasi a fine marzo, che il campionato di Eccellenza della Lombardia (girone A) possa riprendere e riuscire a disputare le restanti 9 gare che restano da giocare per terminare regolarmente la stagione (ultimo turno disputato quello del 16 febbraio scorso, 6^ giornata di ritorno, 21^ di campionato).

STOP E RIPARTIRE DA ZERO
«Noi non giocheremo più in questa stagione - ha dichiarato in una intervista alla Provincia Pavese, il presidente della Voghe, Oreste Cavaliere - non c'è lo spirito per pensare al calcio. La città di Voghera sta pagando un conto pesante, tra vittime e contagi, e non vedo la serenità giusta per giocare e divertirsi con il calcio. Ritengo giusto partire da zero dalla prossima stagione, annullando i risultati sportivi. Capisco che qualcuno possa ritenersi penalizzato, ma credo che sia la soluzione più logica in questo momento cosi drammatico per tutti».

PROGETTO VA AVANTI E DIVENTA PIU' AMBIZIOSO
«La Vogherese andrà avanti nel suo progetto, e sto già elaborando alcune idee per il 2020-21. Posso già anticipare che gli obiettivi saranno ambiziosi, e che partiremo per vincere. Non ci sarà ridimensionamento, ma da imprenditore, è giusto fare delle valutazioni realistiche sulla situazione economica generale e sull'impatto negativo creato dalla diffusione del virus anche nelle mie attività. Non bisogna dimenticare, inoltre, che stiamo facendo fronte ai debiti pregressi, e il primo obiettivo è quello di mettere in sicurezza la società. Detto questo, rassicuro i tifosi sul fatto che allestiremo una squadra competitiva. L'intento è confermare l'ossatura di quest'anno e poi integrare la rosa, mi piacerebbe vedere tanti ragazzi del nostro settore giovanile, come Andrini, Casella, Lombardo, Rolandi, e non vorrei dimenticarne altri. A livello societario, aggiungo che le porte sono aperte per chiunque voglia bene alla Voghe».

ALLO STADIO GRATIS O CON UN EURO
«Questa pandemia influenzerà le abitudini di vita di tutti e non penso che la gente sarà disposta a spendere soldi per andare a vedere il calcio. Proprio per questo motivo, sto pensando di agevolare l'accesso dei tifosi allo stadio, stabilendo l'ingresso gratuito oppure con biglietti a un prezzo simbolico di 1 euro. Vorrei che il calcio, a maggior ragione quello dilettantistico, tornasse alla sua dimensione primaria di gioco e aggregazione, con la volontà di portare alla stadio tanta gente».

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
C. S. Comunale "Gianni Brera" - Via Laratta - Lazzate (MB)
Ardor Lazzate - AVC VOGHERESE 1919 - 13^ giornata di ritorno - ore 15,30 - RINVIATA
Data : Domenica 5 Aprile 2020
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
Stadio Parisi - Via Facchinetti 4 - Voghera (PV)
AVC VOGHERESE 1919 - Busto 81 - 14^ giornata di ritorno - ore 15,30 - RINVIATA
Data : Domenica 19 Aprile 2020
20
21
22
23
24
25
26
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
C. S. Comunale Fabbri - Viale Europa, 88 - Trezzano Sul Naviglio (MI)
Pavia 1911 - AVC VOGHERESE 1919 - 15^ giornata di ritorno - ore 15,30 - RINVIATA
Data : Domenica 26 Aprile 2020
27
28
29
30

Twitter @avcvogherese

© 2010-2020 A.V.C. Vogherese 1919

Top