logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#ALLARME CORONAVIRUS: Cavaliere "La donazione? Fatta col cuore"

Il patron rossonero sul contributo comunale dato in parte alle strutture sanitarie di Voghera: «Sono soldi dei cittadini, è giusto che servano per la battaglia in difesa della salute».

Voghera (Pv) _ Gesto di cuore. Fatto con il cuore. Il cuore rossonero. Nella lotta al Coronavirus, la Vogherese scende in campo con un gesto decisamente apprezzabile. La società rossonera ha infatti deciso di devolvere una parte del contributo comunale, stabilito dalla convenzione con il Comune di Voghera, alle strutture sanitarie cittadine, particolarmente sotto pressione in questi giorni difficili causa il diffondersi del Coronavirus.

GESTO DI CUORE
«Ho fatto questo gesto col cuore, per essere in pace con la mia coscienza e potermi guardare allo specchio alla mattina, e sinceramente non vorrei nemmeno pubblicizzare troppo questa iniziativa - spiega il presidente della Voghe, Oreste Cavaliere al quotidiano La Provincia Pavese - ho sempre detto che sono una persona semplice, a cui piace stare in mezzo alla gente, e proprio per questi valori, voglio essere rispettato da tutti. L'educazione mi impone di non usufruire di questi soldi, sono fondi che appartengono ai cittadini vogheresi e ho ritenuto corretto che venissero destinati alla sanità cittadina, che in questo momento è impegnata in una difficile battaglia per tutelare la salute di tutti. Lo considero un gesto dovuto, fatto essenzialmente per il rispetto della mia persona, e per i valori con cui sono cresciuto. Ho inviato una mail al settore Sport del Comune e ho comunicato anche al sindaco Barbieri la mia volontà».

SOLIDARIETA' CONDIVISA
«Mi hanno fatto molto piacere i messaggi ricevuti da tanti tifosi, da tutto lo staff societario e dai miei giocatori. Mi hanno colpito molto le parole di Riccardo Franchini, che si è detto orgoglioso, da vogherese, di quello che ho fatto in questo momento cosi difficile per tutti. Ripeto, per me è stato un atto corretto e doveroso. La salute, nella scala dei valori, viene prima di qualsiasi altra cosa, e mi sembrava giusto aiutare l'ospedale cittadino e tutto il personale medico di Voghera impegnato in una partita molto più importante di quelle che affrontiamo noi sul campo di calcio».

CONGRATULAZIONI
A congratularsi con un particolare plauso al gesto del presidente Cavaliere, lo storico segretario della Vogherese, Ferruccio Chiesa, attuale presidente onorario del club rossonero: «Voglio congratularmi con il presidente Cavaliere, ha fatto un gesto che onora tutta la città e ha dimostrato di voler bene alla città di Voghera in un periodo cosi drammatico. Si tratta di un gesto nobile, di grande cuore, che aiuterà l'ospedale per le cure di tutti noi. Sono orgoglioso di quello che fatto il presidente Cavaliere, e mi auguro che tutta la città possa apprezzare l'importanza di questo atto cosi generoso».

TIFOSI IN PRIMA LINEA
Anche i tifosi della Vogherese si sono distinti in questi giorni per un gesto di sensibilità e umanità. Il club dei "Fedelissimi Sergio Vigna" ha infatti elargito una donazione all'Auser Voghera, impiegata per l'acquisto di mascherine di protezione dal contagio del Coronavirus per consentire la massima sicurezza ai volontari dell'associazione cittadina, impegnati nel trasporto delle persone anziane presso i nosocomi. Un barvo e un applauso anche ai supporters rossoneri.

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
C. S. Comunale "Gianni Brera" - Via Laratta - Lazzate (MB)
Ardor Lazzate - AVC VOGHERESE 1919 - 13^ giornata di ritorno - ore 15,30 - RINVIATA
Data : Domenica 5 Aprile 2020
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
Stadio Parisi - Via Facchinetti 4 - Voghera (PV)
AVC VOGHERESE 1919 - Busto 81 - 14^ giornata di ritorno - ore 15,30 - RINVIATA
Data : Domenica 19 Aprile 2020
20
21
22
23
24
25
26
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
C. S. Comunale Fabbri - Viale Europa, 88 - Trezzano Sul Naviglio (MI)
Pavia 1911 - AVC VOGHERESE 1919 - 15^ giornata di ritorno - ore 15,30 - RINVIATA
Data : Domenica 26 Aprile 2020
27
28
29
30

Twitter @avcvogherese

© 2010-2020 A.V.C. Vogherese 1919

Top