logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#ALLARME CORONAVIRUS: attività sospesa sino al 3 aprile 2020

Il CRL fa suo il decreto del Governo: niente calcio dilettantistico e di settore giovanile regionale e provinciale (allenamenti compresi) sino a venerdì 3 aprile 2020

Voghera (Pv) _ Dubbi, questa volta, non dovrebbero essercene. Tutto sospeso fino al 3 aprile, anche le sedute di allenamento con la sola eccezione degli atleti professionisti e degli atleti di categoria assoluta partecipanti a giochi olimpici, manifestazioni nazionali o internazionali. Il Comitato Regionale Lombardiaattraverso un Comunicato Ufficiale, ha confermato la sospensione del calcio dilettantistico e giovanile fino a venerdì 3 aprile 2020.

«Si pubblica il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in vigore dal giorno 8 marzo e sino al 3 aprile 2020. Evidenziando che all’articolo 1, numero 1, lettera d) è disposta per la regione Lombardia la sospensione di tutti gli eventi e le competizioni sportive nonché delle sedute di allenamento con la sola eccezione degli atleti professionisti e degli atleti di categoria assoluta partecipanti a giochi olimpici, manifestazioni nazionali o internazionali, si comunica la SOSPENSIONE di tutta l’attività regionale e provinciale, dilettantistica e giovanile, fino al 3 APRILE 2020 con ciò intendendosi sospese gare ufficiali, gare amichevoli nonché allenamenti di tutte le categorie.

“Ci siamo adeguati da subito, come doveroso, a tutte le disposizioni di legge che si sono succedute dal 23 febbraio ad oggi – dichiara il presidente del C.R.L. Giuseppe Baretti – e così proseguiamo oggi. In questo momento, in cui gli interessi dei cittadini lombardi, e non solo, devono essere rivolti alla tutela della propria e altrui salute, mi permetto di raccomandare a tutti i dirigenti e tesserati di osservare scrupolosamente il divieto assoluto di disputare partite, anche amichevoli, e allenamenti. Domani (lunedì 9 marzo) prenderò parte, anche se a distanza, al consiglio direttivo nazionale della Lega Dilettanti per riferire la situazione della Lombardia. Successivamente e in base all’evolversi dell’attuale emergenza valuteremo ogni ulteriore decisione circa l’attività”. Si invitano le società a tenere monitorato il sito del C.R.L. per eventuali comunicazioni e ad iscriversi al canale dell’applicazione telegram @lndlombardia per ricevere direttamente tutte le notizie».

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Twitter @avcvogherese

© 2010-2020 A.V.C. Vogherese 1919

Top