logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#ALLARME CORONAVIRUS: ipotesi blocco sino al 3 aprile

Sarà il Consiglio di Lega di lunedì 9 marzo a decidere se e quando si potrà tornare in campo. Entro il 24 maggio dovrà comunque terminare l'Eccellenza, entro il 30 giugno l'attività regionale e gli spareggi nazionali. Problema sindaci che vogliono lasciare chiusi i centri sportivi.

Voghera (Pv) _ Ipotesi blocco sino al 3 aprile 2020 per il calcio lombardo, in base all'ultimo decreto ministeriale del 4 marzo sulle misure per fronteggiare l'allarme Coronavirus. Ma pure le indicazioni della LND che i turni non giocati in Eccellenza (tre nel girone A dove milita la Vogherese) dovranno essere recuperati in turni infrasettimanali. L'ipotesi di stare fermi sino a tutto il 3 aprile, sarà vagliata lunedì 9 marzo, nel corso del Consiglio di Lega che si terrà in video conferenza da Roma, al quale parteciperà in video anche il presidente del Comitato Regionale Lombardo (CRL), Giuseppe Baretti.

DECISIONE
«Lunedì 9 marzo sarà presa una decisione ufficiale in Consiglio di Lega, personalmente come comitato regionale Lombardia sarò presente in videoconferenza come altri colleghi del Nord che non scenderanno a Roma - ha spiegato il presidente del Comitato Regionale Lombardo, Giuseppe Baretti -. Tra le ipotesi possibili è un blocco ancora per alcune settimane fino al 3 aprile, termine fino al quale saranno in vigore le misure per contrastare il diffondersi del contagio da Coronavirus previste dal decreto ministeriale del 4 marzo».

FINE CAMPIONATO ENTRO IL 24 MAGGIO
«Per l'Eccellenza per cui è prevista una fase nazionale a cui parteciperanno anche le nostre tre squadre vincenti dei play off ho ricevuto comunicazione dalla Lnd nazionale che il primo turno nazionale sarà il 31 maggio e quindi avremmo la possibilità di determinare le nostre qualificate fino al 24. Per gli altri campionati regionali, invece, ci sarebbe termine al 30 giugno. Sono per ora tutte ipotesi - spiega Baretti -. La realtà è che ho in mano una lettera firmata da 80 sindaci di Comuni lombardi, ma altri sono pronti ad aggiungersi, in cui mi si fa presente come tutta l'attività sportiva e calcistica nelle loro città o paesi è ferma. E questo lo farò presente a Roma. Situazione che sono pronti a portare avanti anche altre Regioni colpite già nel vivo da quest'emergenza sanitaria».

TERMINI
Eccellenza in ogni regione dovrà finire entro il 24 maggio, per poi iniziare gli spareggi interregionali. Mentre ogni Regione dovrà concludere i propri campionati dilattantistici e giovanili, spareggi compresi, entro il 30 giugno.

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Twitter @avcvogherese

© 2010-2020 A.V.C. Vogherese 1919

Top