logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#INTERVISTA: De Toni "Daremo fastidio a tutti"

Il n. 1 rossonero: "Mister Beretta predilige il gioco dal basso ma con la tipologia dei campi che troviamo non è sempre facile"

Voghera (Pv) _ Il campionato è quasi alle porte. Domenica 12 gennaio si torna nella mischia. L'AVC VOGHERESE 1919 tornerà in campo per affrontare al parisi il fanalino di cosa Fenegrò. Il portiere rossonero, Andrea De Toni, uno dei giorcatori più esperti e carismatici del gruppo, traccia il passato ma guarda soprattutto il futuro.

GIOVANI MA CON POTENZIALITA'
«Partendo dal presupposto che siamo un gruppo nuovo e giovane, direi che possiamo essere soddisfatti per quanto fatto. Sono convinto che abbiamo tutte le potenzialità per fare ancora meglio nel ritorno. In alcuni casi ci è mancata l'esperienza nel gestire il risultato e a volte, abbiamo dei momenti di sbandamento quando subiamo gol, tutti risvolti psicologici legata alla poca esperienza. Dobbiamo crescere in questa direzione, ma questo è un ottimo gruppo, per valori umani e voglia di aiutarsi».

MISTER BERETTA
«Beretta predilige il gioco dal basso, anche se non è sempre facile attuarlo per la tipologia dei campi che troviamo in questo campionato. In certi contesti bisogna sapersi adattare, cambiando mentalità e puntando di più sulla battaglia agonistica. Parlando di approccio con la squadra, mister Beretta ascolta molto e parla con tutti, poi è giusto che decida con la sua testa».

OTTIMISTA
«Vogliamo dar fastidio a tutti. La speranza è che la vittoria nel derby col Pavia ci abbia dato quel pizzico in più di consapevolezza. Anche i nuovi acquisti si sono inseriti benissimo e ci aiuteranno tanto, come si è visto nel derby col Pavia».

INTERMITTENZA
«Nel girone d'andata sono andato un po' a intermittenza, posso fare di più».

MOSCA BIANCA
«Il presidente Cavaliere è una mosca bianca in questo ambiente, si vede che non rispecchia le dinamiche sbagliate di tanti dirigenti che sono nel calcio. La dirigenza rispetta tutti gli impegni ed è sempre pronta a risolvere ogni eventuale problematica. Un giocatore è molto più sereno quando sente la presenza di una società forte».

*******************************************************
Il portiere rossonero, Andrea De Toni, in presa alta durante il derby con il Pavia, ultima gara del girone di andata

DSC 5104

 

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Twitter @avcvogherese

© 2010-2020 A.V.C. Vogherese 1919

Top