logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#POST ACCADEMIA: Andrini, il futuro è adesso

Dopo il debutto di qualche scampolo di minuto con il Verbano, l'ingresso dal primo minuto contro l'Accademia Pavese: "Che bella emozione".

Voghera (Pv) _ Sembrava un veterano. Calmo, tranquillo, concentrato, consapevole. Invece alla sua prima, dal primo minuto, in Eccellenza, domenica 24 novembre nel pantano del centro sportivo Vialone dell'Accademia Pavese, avrebbe dovuto avere la testa per aria e le gambe molli, tremolanti. Invece no. Riccardo Andrini, è uno dei baby prodigio cresciuti nelle ultime stagioni nel settore giovanile rossonero, coccolati da mister Gianluca Beretta, allenatore "suo" nei 2003, allenatore "suo" in Prima squadra (pura coincidenza?).

Riccardo Andrini, da Casei Gerola, ha cominciato a giocare all'età di sette anni negli Anni Verdi, club giovanile di Voghera. Poi il passaggio al Derthona, e dalla categoria Giovanissimi, il trasferimento nell'OltrepoVoghera. Da un paio di settimane è stato promosso stabilmente nella rosa della Prima squadra dell'A.V.C. Vogherese 1919, che disputa il campionato di Eccellenza.

CHIAMALE EMOZIONI
«E' stata una bella emozione, ma non mi tremavano le gambe. Sono riuscita a gestirla, e devo ringraziare i miei compagni e mister Beretta, che mi dicevano di stare tranquillo e di giocare come sono capace. Era la prima volta per me davanti a tanti tifosi, e in più c'era l'insidia di un campo quasi impraticabile, ma tutto sommato è andata bene».

LICEALE, NON PER CASO
«Diciamo che a scuola (terza liceo scientifico Galilei di Voghera, ndr) vado abbastanza bene, non sono un secchione ma me la cavo. I miei genitori mi dicono di non dimenticarmi della scuola e mi sostengono nel calcio. Papà Graziano e mamma Stefania sono i miei primi tifosi e quando giochiamo in casa vengono anche i miei compagni di scuola allo stadio per incoraggiarmi».

ALLIEVO DI RAZZA
«Ho fatto la preparazione e le prime 3-4 partite di campionato con gli Allievi, poi sono salito con la juniores. Da un paio di settimane sono stato chiamato in prima squadra. Sono stato accolto bene da tutti i miei compagni, che mi danno tanti consigli e mi trasmettono sicurezza. Domenica dopo la partita mi hanno fatto molto piacere le parole di sostegno e i complimenti del presidente Cavaliere e del ds Pedone».

PENDOLARE
«Esco alle 14 da scuola, mangio e vado subito al campo. Torno verso le 18 e mi dedico allo studio».

BERETTA DOCET
«Il mister Beretta sa quali sono le mie qualità, e lo ringrazio per la fiducia che mi sta dimostrando. Negli Allievi e con la jJniores ho giocato come esterno alto, ma mi trovo bene anche da terzino. Il mio punto di forza? Direi la grinta, la forza di volontà e la velocità, devo migliorare il piede destro e nella parte tattica».

SOGNI GIOVANILI
«Ho la grande opportunità di poter giocare in prima squadra e voglio giocarmela nel migliore dei modi. La mia aspirazione è di poter crescere e migliorare, aiutando la Vogherese».

*************************************************************

Riccardo Andrini, in tenuta rossa, nel derby contro l'Accademia Pavese

DSC 3344

I Partner

  • Abeli Franco & C.

    logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
STADIO COMUNALE PARISI | VOGHERA | | VIA FACCHINETTI 4
AVC VOGHERESE - Ardor Lazzate - 13^ giornata di andata - ore 14,30
Data : Domenica 1 Dicembre 2019
2
3
4
5
6
7
8
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
C.S. COMUNALE BUSTO ARSIZIO | | VIA VALLE OLONA
Busto '81 - AVC VOGHERESE - 14^ giornata di andata - ore 14,30
Data : Domenica 8 Dicembre 2019
9
10
11
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
COM.N.1-CARLO-DAVIDE-GIAMPIERO SANT'ALESSIO CON VIALONE | | VIA VIALONE
Accademia San Genesio - AVC VOGHERESE - recupero 12^ giornata di andata - ore 15,00
Data : Mercoledì 11 Dicembre 2019
12
13
14
15
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
STADIO COMUNALE PARISI | VOGHERA | | VIA FACCHINETTI 4
AVC VOGHERESE - Pavia 1911 - 15^ giornata di andata - ore 14,30
Data : Domenica 15 Dicembre 2019
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Twitter @avcvogherese

© 2010-2019 A.V.C. Vogherese 1919

Top