logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#POST SESTESE: Andrea Cavaliere "Ci toglieremo tante soddisfazioni"

Il duttile centrocampista rossonero tra i migliori in campo nel pantano di Sesto Calende

Voghera (Pv) _ Col Settimo Milanese una buona prova. Come sul campo della Castanese. Con la Sestese, un'ottima prova, tanto da risultare uno dei migliori in campo. Andrea Cavaliere, a parte essere il figlio di Oreste Cavaliere, presidente della Vogherese, è un centrocampista. Duttile al ruolo. Mezzala (forse oggi termine tattico superato), diciamo allora interno di centrocampo. Ma all'occorrenza, anche centrocampista centrale (un tempo metodista), posizionato davanti alla difesa. La sua forza fisica, i sui centimetri, la sua voglia di darsi da fare, la sua consapevolezza che cominciando a giocare con una certa insistenza si possa necessariamente crescere in intensità e spessore, gli hanno permesso di elevarsi quasi su tutti nel pantano di Sesto Calende.

MIGLIOR GARA DA QUANDO E' ARRIVATO
«Prima di arrivare a Voghera, mi ero allenato due mesi a Bisceglie, ma mi mancava il ritmo partita. Ora ho aumentato il minutaggio, e mi sento vicino alla miglior condizione. L'altro giorno sono uscito con i crampi, ma su un campo in buone condizioni, avrei potuto concludere la partita».

PAREGGIO AMARO A SESTO CALENDE
«C'è la forte sensazione di aver perso due punti. Eravamo sul 2-0, e in totale controllo della gara, poi è arrivato quel rigore molto generoso per la Sestese. Avremmo dovuto gestire meglio qualche pallone in uscita e ripartire con più decisione, anche perché la Sestese aveva spinto avanti anche un difensore centrale. La lezione che prendiamo per il futuro è quella di tenere alta la concentrazione fino al fischio finale».

LA SCELTA VOGHERA
«A Bisceglie, non c'erano più i presupposti per continuare, cosi ho risolto il contratto. Ho avuto alcune offerte dalla Serie D, ma ero molto deluso, e non me la sentivo di ricominciare da capo. A Voghera ci sono tanti ragazzi con cui ho già giocato e mi hanno consigliato di venire qui. Ho trovato un gruppo sanissimo e non ho avuto alcun problema a inserirmi».

FIGLIO DI...
«A mio papà, ho solo detto di essere trattato come tutti gli altri. Qualcuno sui social ha scritto che gioco grazie a mio papà, ma queste parole non mi feriscono, anzi mi danno ancora più forza. Non la vivo come un problema questa situazione, mio papà mi ha detto che la maglia per me peserà di più, ma sono molto tranquillo e consapevole di poter dare tanto a questa squadra».

IL RUOLO
«Da piccolino giocavo da attaccante, poi ho fatto la mezzala e il mediano basso, per non c'è alcun problema».

OBIETTIVI
«Sento dire spesso che siamo giovani e inesperti, ma è anche vero che una squadra giovane ha tanti margini di miglioramento. Per vincere il campionato, serve anche un po' di fortuna, di certo sono convinto che possiamo fare una stagione di alto livello e toglierci tante soddisfazioni».

Ascolta la VIDEO&INTERVISTA di Andrea CAVALIERE al termine di Sestese-Vogherese (2-2)

***********************************************************************************************************

Andrea CAVALIERE in azione contro la Sestese

DSC 1718

I Partner

  • Acerbis

    logo acerbis

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
C.S. "CALVAIRATE" (E.A.) MILANO | | VIA VISMARA, 3
Calvairate - AVC Vogherese - 10^ giornata di andata - ore 14,30
Data : Domenica 10 Novembre 2019
11
12
13
14
15
16
17
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
STADIO COMUNALE PARISI | VOGHERA | | VIA FACCHINETTI 4
AVC VOGHERESE - Verbano - 11^ giornata di andata - ore 14,30
Data : Domenica 17 Novembre 2019
18
19
20
21
22
23
24
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
COM.N.1-CARLO-DAVIDE-GIAMPIERO SANT'ALESSIO CON VIALONE | | VIA VIALONE
Accademia San Genesio - AVC VOGHERESE - 12^ giornata di andata - ore 14,30
Data : Domenica 24 Novembre 2019
25
26
27
28
29
30

Twitter @avcvogherese

© 2010-2019 A.V.C. Vogherese 1919

Top