logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#DERBY DAY: mister Tassi " Sfida di grande prestigio"

Il tecnico rossonero contro gli azzurri del neo mister Melosi, rinunciando in partenza agli infortunati Grasso e Schingo (ex di turno).

Voghera (Pv) _ Pensieri da derby. Che a Voghera, tra Vogherese e Pavia, manca da 18 lunghi anni. L'ultima sfida in serie D, nell'anno in cui gli azzurri vinsero il campionato e i rossoneri riuscirono a stare qualche gradino sopra la soglia rossa. Stagione 2000-2001. Bei tempi. Che tornano. Grazie all'Eccellenza e alla Coppa Italia. Saranno tre i derby provinciali. Uno in più grazie al percorso della Coppa Italia, dove Vogherese e Pavia ci arrivano avendo vinto i loro rispettivi gironi. Ora si entra negli ottavi di finale, dove le gare sono secche, uniche, e in caso di parità al 90', si va dal dischetto per decidere chi avanza di turno.

A poche ore dalla sfida (giovedì 3 ottobre, in posticipo di data, alle 20,30, con direzione affidata a Bortolozzo di Varese, assistenti Cossovich di Varese e Farina di Brescia), che dovrebbe far rivivere allo stadio Parisi di Voghera una serata d'altri tempi, il tecnico della Vogherese, Maurizio Tassi, esterna i suoi pensieri da vigilia.

PRIMO DERBY
«Quando era uscito il calendario, pensavamo di avere tanto tempo per pensare alla sfida con il Pavia, che in campionato è fissata prima di Natale. In realtà, per merito delle due squadre, giochiamo questo derby di Coppa Italia, una sfida di grande prestigio. Parliamo di due società che sono partite con gli occhi puntati addosso, e una prima vittoria l'hanno già raggiunta: quella di aver ridato luce a un derby che attira l'attenzione di tutta la provincia, ma anche di tante persone fuori dal nostro territorio. Mi auguro che sia una bella partita, con un pubblico numeroso che possa divertirsi. Poi, io da allenatore della Voghe, spero che vinceremo noi».

RIBALTONE IN PANCHINA
Il Pavia, dopo l'ultima di campionato, ha esonerato a sorpresa, mister Daniele Di Blasio: «Daniele è una persona che stimo molto, lo reputo un uomo onesto e umile, mi spiace per lui. È stato esonerato da imbattuto, quindi credo proprio che i motivi dell'esonero non siano strettamente legati al campo. Chi fa parte di questo mondo deve accettare certe dinamiche, purtroppo è capitato anche a me di vivere una situazione simile».

IL RIVALE MELOSI
«Conosco il nuovo mister del Pavia Giuliano Melosi, un tecnico esperto e molto preparato. Nella stagione scorsa al Brugherio ci siamo dati il cambio, io l'ho rimpiazzato, poi la società ha richiamato Melosi, e anche in quel caso, entrambi siamo stati allontanati per motivi non legati ai risultati».

ASSENTI E NOVITA'
Out Grasso e l'ex di turno Schingo (al pari di De Toni, Franchini, Selmi, Cavaliere e Riceputi), usciti per infortunio nella sfida con la Varesina: «Deciderò all'ultimo sull'impiego di altri due giocatori che non stanno benissimo. In questi casi, devo fare l'allenatore e non il tifoso. Non sarebbe opportuno impiegare qualcuno questa sera, con il rischio di perderlo per 4-5 partite». Il tecnico della Voghe ha avuto modo di studiare con cura il Pavia, con l'attenzione minuziosa che dedica ad ogni avversario: «Il Pavia è una squadra molto forte, con tanti giocatori di alto livello. Sono più esperti rispetto a noi, ma abbiamo già dimostrato di saper ribaltare i pronostici. Daremo il 100 % come abbiamo sempre fatto, con l'intenzione di regalare una bella serata ai nostri tifosi».

IL TIFO
La tifoseria organizzata della Vogherese, quella della Gradinata Nord Voghera, per l'occasione così tanto attesa, realizzerà una coreografia in ricordo di Claudio Chiesa, uno dei fondatori del gruppo ultras a Voghera. Ottima la prevendita ("staccati" oltre 500 biglietti). Anche il Parisi è dunque pronto.

*******************************************************************************

DSC 8901

I Partner

  • Acerbis

    logo acerbis

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
PARTITE 1a SQUADRA
Coppa Italia - Ottavi di Finale
Stadio Parisi di Voghera - via Facchinetti 4
AVC Vogherese 1919 - Pavia 1911 - ore 20,30
Data : Giovedì 3 Ottobre 2019
4
5
6
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
C.S.COMUNALE "A.SACCHI" N.1 CASTANO PRIMO | VIA OLIMPIADI, SNC
Castanese - AVC VOGHERESE 1919 - 5^ giornata di andata - ore 15,30
Data : Domenica 6 Ottobre 2019
7
8
9
10
11
12
13
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
STADIO COMUNALE PARISI | | VOGHERA | | VIA FACCHINETTI 4
AVC VOGHERESE 1919 - Mariano calcio - 6^ giornata di andata - ore 15,30
Data : Domenica 13 Ottobre 2019
14
15
16
17
18
19
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
STADIO COMUNALE PARISI | | VOGHERA | | VIA FACCHINETTI 4
AVC VOGHERESE 1919 - Settimo Milanese - 7^ giornata di andata - anticipo - ore 20,30
Data : Sabato 19 Ottobre 2019
20
21
22
23
24
25
26
27
PARTITE 1a SQUADRA
Eccellenza girone A
C.S.COMUNALE "ALFREDO MILANO"1 SESTO CALENDE | | VIA LOMBARDIA S.N.C.
Sestese calcio - AVC VOGHERESE 1919 - 8 giornata di andata - ore 14,30
Data : Domenica 27 Ottobre 2019
28
29
30
31

Twitter @avcvogherese

© 2010-2019 A.V.C. Vogherese 1919

Top