logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#POST RHODENSE: mister Tassi "Vedo il bicchiere mezzo pieno..."

"Partiti bene, peccato il gol incassato subito dopo il nostro 1-0. Secondo rigore? Non ne parlo, ma mi è parso limpido"

Rho (Mi) _ Ottimista come non mai. Pur avendo sfiorato la vittoria (ma anche rischiato di subire il 2-1) nella trasferta sul campo della capolista (alla vigilia del match), Rhodense, il tecnico della Vogherese, Maurizio Tassi, a fine gara ha spiegato così il suo pensiero.

ANALISI
«Siamo partiti molto bene, peccato aver preso gol su palla inattiva dove abbiamo sbagliato il posizionamento con Selmi. Nella ripresa, la partita è diventata più aperta, abbiamo avuto situazioni chiare per fare gol, ma anche la Rhodense in contropiede è stata pericolosa.

FACCE TRISTI
«Non voglio vedere le facce tristi dei ragazzi per questo pareggio, è vero che non abbiamo ancora vinto sul campo in campionato, ma non dimentichiamoci che questa è una squadra giovane e nuova, che dà sempre l'anima e lotta su ogni pallone. Forse a Rho, rispetto ad altre gare, i cambi non hanno dato un input in più alla squadra, ma non è facile entrare dalla panchina e calarsi subito nella partita
».

RIGORE?
«Non mi va di parlarne, ma mi è parso un rigore limpido. A parte questo, sono soddisfatto del percorso che stiamo facendo. Giocavamo contro una squadra organizzata, che ha due attaccanti di categoria e gioca su un tipo di campo che sicuramente li favorisce, credo che su questo campo faranno fatica tutti. Abbiamo creato tanto, e in certe occasioni dobbiamo essere più concreti, imparando a tirare in porta quando si arriva in zona gol, anzi che pensare all'assist, ma con i giovani ci vuole pazienza».

VARESINA E DERBY DI COPPA
«Ci attendono due grandi partite e lavoreremo per prepararle nel migliore dei modi. Sappiamo che dobbiamo migliorare, ma stiamo costruendo delle basi importanti in una squadra completamente nuova, e stiamo dimostrando di poter giocare alla pari con tutti».

MEDIA INGLESE
«Queste tre gare di campionato hanno seguito un trend identico, con ottimi spezzoni di gara da parte nostra e altri in cui siamo andati in difficoltà. Vorrei anche ricordare che il 60 % dei giocatori di questo gruppo, o forse anche di più, l'anno scorso ha vinto ben poche partite con Pavia e OltrepoVoghera. L'abitudine a vincere ci manca, ma sono molto soddisfatto di quello che sta facendo la squadra, consapevole che possiamo migliorare molto. Diciamo anche che nessuno ci ha battuto, e che finora stiamo rispettando perfettamente la media inglese». 

*******************************************************************************************
Mister Tassi in panchina sul sintetico di Rho

DSC 8899

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Twitter @avcvogherese

© 2010-2020 A.V.C. Vogherese 1919

Top