logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

L'INTERVISTA: mister Tassi "Non siamo mica il Barcellona..."

Il tecnico rossonero dopo il 2-2 casalingo con l'Alcione: "Male la prima mezz'ora. Ottima la reazione. Nella ripresa potevamo fare il 3-1, peccato essere stati ripresi ma non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi"

Voghera (Pv) _ Rammarico, ma pure consapevolezza. Che con l'Alcione, domenica 15 settembre alla prima in casa di campionato al Parisi, la Vogherese potesse anche vincere, ma che il pari finale (2-2) sia pure un risultato da accettare. E' convinto di questo concetto il tecnico dei rossoneri, Maurizio Tassi, che in sala stampa, si esprime così:

«La prima mezz'ora l'abbiamo fatta male, sentivamo molto la partita e ho visto troppi errori a livello tecnico, con una insistenza eccessiva nel lancio lungo da parte dei centrali di difesa. Non riuscivamo a trovare le misure a centrocampo e l'Alcione, che è una buona squadra e sa giocare a calcio, gestiva molto bene la palla. Nel primo tempo, a dire il vero, meritavamo di essere in svantaggio, poi abbiamo trovato un bel gol con Buscaglia nei minuti finali».

«Nel secondo tempo abbiamo sistemato le cose, siamo stati più alti e aggressivi, limitando molto il loro giro palla. Siamo riusciti a far gol con un bel duetto tra Franchini e Grasso, e a quel punto loro potevano far gol solo con un calcio da fermo una giocata estemporanea, come poi è successo, ma non li vedo come due punti persi. Se qualcuno pensa che noi dobbiamo fare il Barcellona e dare 4 gol a tutti ha sbagliato valutazione. Questa è una squadra che sta facendo sempre risultato, sappiamo di dover crescere e migliorare, e trovare equilibri più solidi. Voglio sottolineare l'ottimo secondo tempo, anche come gioco siamo stati padroni del centrocampo. Peccato per quel colpo di testa di De Matteo, uscito per centimetri, poi è arrivato questo gol su punizione. Tra l'altro fino a quel momento l'arbitro aveva lasciato sempre correre su quel tipo di contatti, invece ha ritenuto di fischiare fallo a Silvestri, poi Zingari sappiamo che è un gran giocatore e su punizione è molto temibile. Io comunque applaudo la mia squadra, che deve migliorare, ma onora sempre questa maglia, e credo che anche il pubblico sia contento dell'atteggiamento di questi ragazzi».

******************************************************************************
Mister Maurizio Tassi in panchina contro l'Alcione

DSC 8679

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Twitter @avcvogherese

© 2010-2020 A.V.C. Vogherese 1919

Top