logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#L'INTERVISTA: Silvestri il leader "Gruppo fondamentale"

Il difensore centrale, 34 anni, è il giocatore più navigato del gruppo rossonero

Voghera (Pv) _ Parla già da leader. Perché è già il leader. Poche ore, pochi allenamenti, e il difensore centrale Antonio Silvestri, 34 anni, napoletano, un esordio in C2, poi una carriera spesa tra serie D ed Eccellenza, è già diventato il capo popolo della neo nata A.V.C. Vogherese 1919.

Ecco le parole dell'ex calciatore del Derthona Calcio alla Provincia Pavese: «L'impatto è stato molto positivo. Lo stadio di Voghera mi ha dato le stesse emozioni del "Natal Palli" di Casale, si sente profumo di calcio. E' bellissimo vedere i tifosi al nostro fianco, ci danno una carica in più».Senti la responsabilità di essere una guida e un punto di riferimento per i tanti giovani in rosa? «E' una responsabilità che mi fa solo piacere. Sono dell'idea che ognuno debba prendersi le sue responsabilità e in campo non c'è distinzione tra giovani ed esperti, quello che conta è aiutarsi e remare tutti nella stessa direzione. Sono pronto anche a fare il capitano, ma non è la fascia al braccio che determina l'autorevolezza di un giocatore. Si può essere trascinatori dando l'esempio e aiutando i compagni».

L'approdo a Voghera grazie a mister Tassi: «E' una persona leale e sincera, che sa trasferire linee guida precise alla squadra. Qui a Voghera con il mister c'è uno staff molto preparato».

Sul ruolo della squadra nel prossimo campionato di Eccellenza: «Il nostro obiettivo deve essere quello di allenarci bene oggi, e di dare sempre il 100%. I grandi obiettivi si costruiscono un passo alla volta, e lavorando al massimo tutti i giorni, senza dimenticare che i lavori duri sono altri, il nostro è il mestiere più bello del mondo».

La nuova dirigenza: «Il presidente Cavaliere è una persona molto alla mano, che trasmette serenità. E' venuto negli spogliatoi, e ci ha ringraziato per aver scelto la Vogherese. Lui, i dirigenti e il mister ci stanno mettendo nelle condizioni ideali per poter rendere al massimo, ora tocca a noi ripagarli».

*********************************************************************************************************
L'intervista completa di Totò Antonio Silvestri alla Provincia Pavese

IMG 0546

I Partner

  • logo abeli

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Facebook

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Twitter @avcvogherese

© 2010-2020 A.V.C. Vogherese 1919

Top